Contabile d'azienda

sede: Provincia di Ferrara
Rif: 190202

Per Società operante nel settore edile ricerchiamo un/a IMPIEGATO/A CONTABILE D'AZIENDA


Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:

1. Diploma di ragioneria e/o Laurea in economia aziendale, con ottimo curriculum studiorum;

2. Esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturati e modernamente organizzate;

3. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;

4. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;

5. Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

6. Buona conoscenza della contabilità e del bilancio;

7. Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;

8. Buona conoscenza della contabilità analitica ed aziendale;

9. Persona capace, ordinata, riservata, autonoma;

10. Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;

11. Forte motivazione ad un'ulteriore crescita all'interno dell'azienda, sia da un punto di vista professionale che personale;

12. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;

13. Domicilio nella provincia di Ferrara e comunque in aree limitrofe all'Azienda.



Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

 Gestione in completa autonomia della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti fornitori;

 Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;

 Liquidazioni IVA mensili e trimestrali e riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;

 Sollecito pagamenti e recupero crediti insoluti;

 Predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica, in collaborazione con il commercialista dell'azienda;

 Gestione delle relazioni con i consulenti esterni (commercialista e consulente del lavoro) e gestione delle comunicazioni a Enti
 Predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali connessi o collegati alla tenuta della contabilità (liquidazioni periodiche ed annuali IVA, INPS, Erario, Enasarco, ecc.);

 Redazione dei bilancini di verifica e dei report mensili per il management;

 Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;

 Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.


Sede di lavoro: Provincia orientale di Ferrara


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a inquadramento a tempo determinato; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate


I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy
(http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a francescamiceli@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS