Collaboratore di studio commercialista

sede: Bergamo
Rif: 190236

Per Studio di consulenza societaria, amministrativa e fiscale cerchiamo un COLLABORATORE DI STUDIO


Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:

1. Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia aziendale con ottimo curriculum studiorum;

2. Esperienza nel ruolo maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;

3. Ottima conoscenza della contabilità ordinaria e semplificata;

4. Ottima conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;

5. Ottima conoscenza delle dichiarazioni fiscali;

6. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;

7. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti;

8. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;

9. Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno dello Studio;

10. Piena disponibilità ad effettuare visite presso Clienti, per prestare consulenza;

11. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali.

12. Domicilio a Bergamo e provincia, comunque in aree limitrofe allo Studio; eventualmente automunito/a.


Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:


 Gestione di contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;

 Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;

 Scritture contabili e bilancio società di persona e società di capitali;

 Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);

 Compilazione registri Iva e relative liquidazioni;

 Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);

 Studi di settore;

 Consulenza e assistenza ai Clienti;

 Adempimenti Intrastat;

 Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.


Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Brescia.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy
(http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a francescamiceli@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS