DEFINIZIONE
Il Direttore Amministrativo dirige, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari. Collabora allo sviluppo economico e alla conservazione del patrimonio, rappresentando un supporto per la pianificazione strategica e l’applicazione delle politiche economiche e finanziarie. È garante della correttezza, trasparenza e integrità delle dinamiche finanziarie e patrimoniali della società.

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Audit di tutti i processi amministrativi, contabili e finanziari;
  • Identificazione della migliore organizzazione per il raggiungimento della piena efficienza della funzione;
  • Gestione e supervisione della tesoreria e degli investimenti;
  • Verifica e ricodifica delle procedure dei cicli aziendali;
  • Gestione dei rapporti con gli istituti di credito ai fini di una migliore gestione della liquidità.

PROFILO IDEALE

  • Un ottimo Curriculum Studiorum e professionale;
  • Una consolidata esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate;
  • Una completa padronanza del controllo di gestione;
  • Un ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari;
  • Candidato preciso, dinamico e affidabile, con spiccate capacità relazionali costituiscono il profilo ideale.

PLUS

  • Un buon Direttore Amministrativo favorisce la massimizzazione dei profitti e il mantenimento di una crescita costante degli utili.