Per Servizio Clienti si intende l’insieme delle attività di assistenza che un’impresa fornisce su richiesta a un cliente prima, durante e dopo l’acquisto o l’utilizzo di un prodotto/servizio. Il Customer Service gioca un ruolo determinante nell’intero processo relazionale impresa-cliente. Un’esperienza positiva o negativa del servizio di assistenza può condizionare irreversibilmente la percezione di un brand e la propensione all’acquisto (o la reiterazione dell’acquisto).
Il corso di customer service/customer care integra aspetti strategici e operativi del servizio clienti, introducendo a una visione integrata dei principali touchpoint coinvolti nel servizio di assistenza. Le attività in aula guidano i partecipanti nell’acquisizione di tecniche e strumenti pratici per una gestione efficace e coerente dell’assistenza clienti.
Il corso di customer service/customer care si rivolge a: Responsabili Customer Service di nuova nomina, addetti al Customer Service, Store manager. In senso lato, tutti i professionisti a diretto contatto con la clientela interessati ad ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze in tema di customer care.
Complimenti! Ho trovato il corso molto interessante. Diversi argomenti li avevo già trattati durante la mia esperienza lavorativa ma la professoressa è riuscita comunque ad arricchire il mio bagaglio, sotto un altro punto di vista.
Mi sono trovata molto bene anche con i colleghi del corso. Mi è piaciuta tanto la sinergia che la docente è riuscita a creare tra di noi e il fatto di essere riusciti a fare anche della vera e propria pratica, analizzando degli esempi di problematiche reali che ci troviamo ad affrontare ogni giorno nel nostro lavoro. Consigliatissimo!
ValutazioneIl corso è molto utile per capire l'approccio con cui bisogna relazionarsi al cliente ed essere il più efficace possibile nel risolvere il problema. La docente è stata molto esaustiva nelle risposte, molto preparata, ha soddisfatto a pieno le mie aspettative ed è molto simpatica. Anche il gruppo che ha seguito la lezione è stato molto partecipe.
ValutazioneConsigliatissimo. Nonostante sia nel settore da molti anni ho ricevuto diversi spunti concreti e utilissimi per la gestione del mio customer service.
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