Impiegato/a amministrativa di studio

sede: Bergamo
Rif: 221277

Per storico e strutturato studio professionale di Bergamo, specializzato in servizi di consulenza alle aziende, si ricerca un/una

Impiegato/a amministrativo

La risorsa verrà dedicata al disbrigo delle pratiche amministrative dello studio, non si occuperà di gestione della contabilità (ma è richiesta una conoscenza generale della stessa) in quanto verrà dedicata soprattutto a mansioni di supporto nella gestione di pratiche generali di pertinenza sia dello studio che dei suoi clienti. Nello specifico, la risorsa si occuperà di:

• Pratiche telematiche di iscrizione variazione cessazione società e/o persone fisiche con partita Iva (Cciaa e Agenzia Entrate) attraverso Comunica Starweb/DIRE: coordinamento con uffici Notarili, Consulenti del lavoro.
• Gestione e tenuta di libri sociali aziendali (assemblee, consiglio/amministratore unico; supporto per la stampa inventari)
• Gestione archivio modelli dichiarativi/comunicazioni (Redditi, irap, liquidazioni, dati fatture ecc…)
• Pagamenti vari tramite modelli F24, F23, Mav, Pagopa ecc.. (assistenza clienti)
• Supporto alla redazione di bilanci UE e relativi documenti allegati nonché predisposizione fascicolo di bilancio ai fini della spedizione dello stesso presso il Registro delle Imprese: variazione cariche sociali (CDA/CS/REVISIONE/ELENCO SOCI/UL) (programma DIRE)
• Gestione Pec, Smart Card, Codici Meccanografici, codice LEI, firme digitali, bolli fatture elettroniche, contribuiti e pagamenti vari: richiesta e rinnovi
• Registrazione, cessazione, proroghe, annualità contratti di affitto attraverso i software dell'Agenzia Entrate (RLI12/Fisconline)
• Avvisi di scadenza e fatturazione contratti di locazione con scadenziario mensile/trimestrale
• Apposizione firme digitali attraverso Dike/Aruba Sign/CRS Manager
• Richieste per rilascio smart card, pec.
• Supporto al Consulente del Lavoro per gestione del personale (2 colf) al fine del rilascio delle buste paga mensili, contributi, gestione malattie e ferie e relative pratiche (modifiche contrattuali, chiusura rapporto lavorativo ecc)
• Tenuta Registro antiriciclaggio dello studio (Dlgs n. 231 del 21/11/2007)
• Consultazione ed utilizzo cassetto fiscale (agenzia entrate) per Civis, pagamenti, crediti vari, visure catastali …
• Predisposizione pratiche per “bonus” (pubblicità, affitti, fondo perduto, energivori ecc..)
• Predisposizione bozze per verifiche trimestrali Collegio Sindacale/Revisore nonché circolarizzazioni e verbalizzazione con controllo e stampa relativa documentazione a supporto oltre a rapporti con professionisti terzi.
• Consultazione controllo ed invio fatture elettroniche attraverso i programmi: Aruba, Dataservices, e FatturAE (agenzia entrate)
• Utilizzo del sito “Telemaco” per consultare bilanci, visure, atti straordinari, certificati camerali
• Raccolta, controllo e predisposizione documenti per modello 730 e Modelli Redditi Persone Fisiche.
• Predisposizione conteggi e relativi modelli F24 tassa libri sociali e diritto annuale cciaa.
• Vidimazione libri sociali ed eventuali accessi presso CCIAA e Agenzia Entrate
• Gestione dell'archivio dell'ufficio
• Attività di back office

La pregressa esperienza nelle mansioni sopra citate rappresenta un requisito fondamentale, così come l'ottimo uso di PC, pacchetto Office: Word, Excel, PDF, posta elettronica.

Preferenziale domicilio nella provincia di Bergamo e comunque nelle zone limitrofe allo studio.

Inserimento: immediato

Sede di lavoro: Bergamo centro

Orario di lavoro: 8:30 - 12:30/ 14:30 - 18:30

Inquadramento e retribuzione indicativi: inserimento con contratto di lavoro subordinato, CCNL Studi professionali 4 livello/4 super; full-time.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (l. 903/77). Aut. Min. 1314 RS