Per storico e strutturato studio professionale di Bergamo, specializzato in servizi di consulenza alle aziende, si ricerca un/una
Impiegato/a amministrativo
La risorsa verrà dedicata al disbrigo delle pratiche amministrative dello studio, non si occuperà di gestione della contabilità (ma è richiesta una conoscenza generale della stessa) in quanto verrà dedicata soprattutto a mansioni di supporto nella gestione di pratiche generali di pertinenza sia dello studio che dei suoi clienti. Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
Pratiche telematiche di iscrizione variazione cessazione società e/o persone fisiche con partita Iva (Cciaa e Agenzia Entrate) attraverso Comunica Starweb/DIRE: coordinamento con uffici Notarili, Consulenti del lavoro.
Gestione e tenuta di libri sociali aziendali (assemblee, consiglio/amministratore unico; supporto per la stampa inventari)
Gestione archivio modelli dichiarativi/comunicazioni (Redditi, irap, liquidazioni, dati fatture ecc
)
Pagamenti vari tramite modelli F24, F23, Mav, Pagopa ecc.. (assistenza clienti)
Supporto alla redazione di bilanci UE e relativi documenti allegati nonché predisposizione fascicolo di bilancio ai fini della spedizione dello stesso presso il Registro delle Imprese: variazione cariche sociali (CDA/CS/REVISIONE/ELENCO SOCI/UL) (programma DIRE)
Gestione Pec, Smart Card, Codici Meccanografici, codice LEI, firme digitali, bolli fatture elettroniche, contribuiti e pagamenti vari: richiesta e rinnovi
Registrazione, cessazione, proroghe, annualità contratti di affitto attraverso i software dell'Agenzia Entrate (RLI12/Fisconline)
Avvisi di scadenza e fatturazione contratti di locazione con scadenziario mensile/trimestrale
Apposizione firme digitali attraverso Dike/Aruba Sign/CRS Manager
Richieste per rilascio smart card, pec.
Supporto al Consulente del Lavoro per gestione del personale (2 colf) al fine del rilascio delle buste paga mensili, contributi, gestione malattie e ferie e relative pratiche (modifiche contrattuali, chiusura rapporto lavorativo ecc)
Tenuta Registro antiriciclaggio dello studio (Dlgs n. 231 del 21/11/2007)
Consultazione ed utilizzo cassetto fiscale (agenzia entrate) per Civis, pagamenti, crediti vari, visure catastali
Predisposizione pratiche per bonus (pubblicità, affitti, fondo perduto, energivori ecc..)
Predisposizione bozze per verifiche trimestrali Collegio Sindacale/Revisore nonché circolarizzazioni e verbalizzazione con controllo e stampa relativa documentazione a supporto oltre a rapporti con professionisti terzi.
Consultazione controllo ed invio fatture elettroniche attraverso i programmi: Aruba, Dataservices, e FatturAE (agenzia entrate)
Utilizzo del sito Telemaco per consultare bilanci, visure, atti straordinari, certificati camerali
Raccolta, controllo e predisposizione documenti per modello 730 e Modelli Redditi Persone Fisiche.
Predisposizione conteggi e relativi modelli F24 tassa libri sociali e diritto annuale cciaa.
Vidimazione libri sociali ed eventuali accessi presso CCIAA e Agenzia Entrate
Gestione dell'archivio dell'ufficio
Attività di back office
La pregressa esperienza nelle mansioni sopra citate rappresenta un requisito fondamentale, così come l'ottimo uso di PC, pacchetto Office: Word, Excel, PDF, posta elettronica.
Preferenziale domicilio nella provincia di Bergamo e comunque nelle zone limitrofe allo studio.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Bergamo centro
Orario di lavoro: 8:30 - 12:30/ 14:30 - 18:30
Inquadramento e retribuzione indicativi: inserimento con contratto di lavoro subordinato, CCNL Studi professionali 4 livello/4 super; full-time.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (l. 903/77). Aut. Min. 1314 RS