Back office commerciale Italia Estero

sede: Como
Rif: 230565

Per importante Azienda settore arredamento Interior Design Luxury ricerchiamo una figura di

BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA ESTERO

Profilo ideale:
1. Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata presso aziende italiane e/o estere attive nella produzione e/o commercializzazione di arredamento, mobili, complementi d'arredo unici ed originali, Made in Italy segmento luxury, operanti nei mercati italiani ed esteri;
2. Diploma di Maturità in Lingue oppure Laurea in Mediazione Linguistica, Lingue Straniere, Economia;
3. Fluente conoscenza della lingua inglese; preferenziale la conoscenza intermedia di una seconda lingua straniera;
4. Predisposizione a gestire trattative commerciali B2B / B2C;
5. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
6. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative;
7. Passione per il mondo dell'arredamento e dell'interior design originale e ricercato;
8. Piena familiarità con l'uso del PC/Mac e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office; agilità e dimestichezza con gestionali aziendali, strumenti e app digitali in generale; preferenziale la conoscenza e l'uso di programmi di editing di immagini e presentazioni quali Photoshop, Illustrator, InDesign, PowerPoint, et similia;

Mansioni da svolgere:
Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo breve periodo di affiancamento e formazione, a diretto riporto della Proprietà, le seguenti attività:
 Gestione dei leads / prospects / clienti seguendo e monitorando l'avanzamento commerciale delle varie commesse ed ordini, supportando i clienti in fase pre/post-vendita anche negli adempimenti amministrativi e in altre attività specifiche del customer service attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
 Analisi del fabbisogno dei clienti; elaborazione dei preventivi anche con presentazioni accattivanti e promozionali, gestione della trattativa, chiusura dell'ordine, follow-up successivo con spinta all'up-selling;
 Partecipazione a fiere / eventi di settore, sia in Italia che all'estero, qualora sia necessario;
 Redazione ed organizzazione della documentazione amministrativa;
 Gestione dell'intera attività di back office con relativa reportistica periodica di riferimento;
 Altre attività previste dalla mansione.

Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Como
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione iniziale diretta tempo determinato (sostituzione maternità), full time, con retribuzione e compensi da concordare in base alle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 230565) all'indirizzo loredanagrego@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it/privacy.php.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
"Aut. Min. 1314 RS"