assistente responsabile acquisti

sede: provincia di Teramo (TE)
Rif: 230560

IQM Selezione ricerca per azienda leader nel settore idrotermosanitario in provincia di Teramo la figura di

assistente responsabile acquisti


Profilo ideale:

  • Laurea triennale ed esperienza nel ruolo di almeno tre anni maturata nell'area acquisti di Aziende strutturate e modernamente organizzate;
  • Capacità di problem solving e spirito di iniziativa, precisione e flessibilità;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali, proattività, leadership, orientamento agli obiettivi, capacità di operare in contesti in continuo cambiamento;
  • Conoscenza delle tecniche di analisi del mercato per i diversi prodotti e servizi;
  • Conoscenza delle tecniche di analisi make or buy;
  • Conoscenza delle tecniche delle trattative che permettano di ottenere le migliori condizioni di servizio, la migliore qualità e il miglior prezzo possibile;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a viaggiare sia in Italia che all'estero.


Mansioni da svolgere:
La risorsa ideale, riportando direttamente al Responsabile Acquisti, sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

  • Mantenere efficaci relazioni con tutti gli stakeholders e fare in modo che le strategie ed i progetti siano allineati agli obiettivi;
  • Collaborare all'organizzazione delle attività dell'Ufficio Acquisti, nell'ottica della riduzione dei costi, del miglioramento delle strategie di approvvigionamento e di ottimizzazione dei costi e massimizzazione dell'efficienza della supply chain;
  • Effettuare scouting di nuovi fornitori nazionali ed esteri secondo gli indirizzi;
  • Collaborare nella stipula e gestione di accordi quadro con i fornitori nell'ambito dei prodotti e servizi esistenti e di quelli futuri;
  • Gestire le relazioni con le altre funzioni aziendali come Produzione, R&D e Supply Chain/Logistica;
  • Partecipare nella gestione, insieme al team acquisti, a progetti strategici di cost saving;
  • Coadiuvare il Responsabile d'area nel redigere e gestire i contratti, sia per l'affidamento dei lavori che dei servizi e delle forniture;
  • Supportare il Team Supply Chain.


Inserimento: immediato

Sede di Lavoro: Teramo (TE)

Inquadramento e retribuzione : contratto di lavoro a tempo indeterminato full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo emanuelaagresti@iqmselezione.it indicando come oggetto RIF. 230560 previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.