IMPIEGATO/A OPERATIONS MANAGER COORDINAMENTO E GESTIONE FLUSSI SETTORE SPEDIZIONI LOGISTICA

sede: Sud Varese
Rif: 230650

Per un azienda settore logistico modernamente strutturata e tecnologicamente avanzata si ricerca:
Profilo ideale
1. Esperienza nel ruolo, di almeno tre anni, maturata presso aziende del settore trasporti e logistica,
stoccaggio merci, ecc;
2. Diploma di Maturità o Laurea in Economia/Ingegneria Gestionale, con ottimo curriculum studiorum;
3. Conoscenza della disciplina e dei flussi del settore;
4. Ottimo livello di preparazione tecnica acquisita attraverso un continuativo lavoro sul campo;
5. Esperienza nella pianificazione e nel coordinamento flussi, spedizioni, personale, con doti di leadership e
autorevolezza; rapporti diretti con fornitori;
6. Ottime doti comunicative ed organizzative nonché di negoziazione e gestione di trattative; 
7. Conoscenza di fatturazione attiva/passiva, gestione ordini, back-office, adempimenti doganali e
coordinamento flussi vettori, rapporti con fornitori e spedizionieri;
8. Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione
proattiva e rispettosa delle dinamiche pre-esistenti;
9. Piena riservatezza verso dati e informazioni;
10. Ottimo uso PC/Mac, pacchetto Office, in particolare conoscenza avanzata di Excel; conoscenza dei più
diffusi gestionali aziendali;
11. Domicilio a Sud Varese, e comunque in aree limitrofe all'azienda; in subordine, si valutano profili
provenienti da tutta Italia, disponibili all'immediato trasferimento nei dintorni della sede aziendale.
Mansioni da svolgere:
il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, in collaborazione e a diretto riporto della Direzione e CFO,
le seguenti attività:
 Gestione, pianificazione, programmazione, supervisione, coordinamento di tutte le attività riguardanti il
reparto logistica stoccaggio merci con specifico riferimento ai flussi, alle persone, ai volumi, alla qualità
dei servizi resi;
 Gestione diretta del personale operativo
 Coordinamento delle attività per rispettare i livelli di servizio e la qualità richiesti dai clienti
 Interventi di continuo miglioramento ed efficientamento dei centri di lavoro, tempistiche e metodologie;
 Comunicazioni e aggiornamento dei lead-time con i clienti (call settimanali/comunicazioni via e-mail);
 Supervisione e coordinamento generazione documentazione richiesta per la spedizione;
 Partecipazione a riunioni settimanali per definizione tempistiche di gestione;
 Reportistica ed analisi tempi costi;
 Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: immediato / asap
Sede aziendale: Origgio (VA)
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, fulltime, tempo indeterminato con periodo di
prova come per legge; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

Modalità di Candidatura:

E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae o link Linkedin profile indicando nell'oggetto rif. 230650 all'indirizzo simonamarini@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a
https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.