Per uno dei più importanti Studi situati in Brianza che vanta una storica e consolidata esperienza nella consulenza societaria,
fiscale, tributaria, aziendale e legale, nel quale le persone sono la risorsa più grande, siamo stati incaricati di ricercare un /una
CONSULENTE DEL LAVORO
Il/ la candidato/a sarà in grado di offrire consulenza relativamente alla gestione e amministrazione delle risorse umane alle aziende
clienti dello Studio. In particolare, conoscendo in modo approfondito la legislazione in materia retributiva e contributiva, supporterà le
aziende in materia di contabilità̀
, consulenza fiscale e assistenza contrattuale.
Il/La Candidato/a Ideale ha
ottenuto una Laurea in Consulenza del lavoro o equipollenti con ottimo curriculum studiorum ; Abilitazione professionale
ed iscrizione all'Ordine dei consulenti
maturato una pregressa esperienza di almeno 4-5 anni in qualità di consulente del lavoro in uno studio professionale o in
una società di servizi
sarà considerato un plus la conoscenza dell'applicativo Zucchetti
ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office (in particolar modo Excel);
eccellenti doti analitiche e di problem solving
Conoscenza approfondita della normativa e delle prassi in materia di lavoro, (assunzioni, gestione rapporto, risoluzione,
contratti nazionali applicabili, ecc.)
Conoscenza approfondita teorico pratica dei processi relativi alla gestione amministrativa del personale
Conoscenza approfondita teorico pratica delle normative fiscali, previdenziali ed assicurative che regolano la gestione
amministrativa del personale
Conoscenza approfondita teorico pratica della gestione delle relazioni sindacali
Conoscenza teorico pratica dei processi ispettivi in materia di personale e gestione del relativo contenzioso Conoscenza
teorico pratica delle problematiche relative alla tenuta dei libri obbligatori in materia di personale
spiccata capacità organizzativa
attitudine al lavoro per obiettivi ed orientamento ai risultati;
buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
completano il profilo spiccate capacità relazionali e comunicative, flessibilità;
domicilio preferibile nell'hinterland di Milano , o piena disponibilità all'immediato trasferimento
Il /la candidato/a riportando al Responsabile Ufficio Paghe e Consulenza del Lavoro si occupa di :
Effettuare l'inquadramento dell'azienda: curare l'iscrizione dei dipendenti agli Istituti previdenziali di competenza e gestire
la redazione e stipula dei rapporti di lavoro aziendale, tra cui assunzioni, cessazioni, trasferimenti, contratti, convenzioni,
appalti, ecc.
Seguire la genesi, definizione, evoluzione e cessazione di un rapporto di lavoro, gestendo tutti gli aspetti contabili,
economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali
Occuparsi dell'elaborazione di paghe e contributi
Occuparsi di seguire gli adempimenti previdenziali e assicurativi, gestendo direttamente le relazioni con gli Enti
competenti, sino alla elaborazione delle CU
Offrire consulenza tecnica in materia di lavoro, assistendo i clienti nella risoluzione di problematiche relative
all'inquadramento contrattuale dei dipendenti e nella gestione delle relazioni con INAIL, INPS, ...
Offre consulenza tecnica in sede di contenzioso e in particolare assiste le aziende nelle vertenze extragiudiziali
(conciliazioni ed arbitrati), con gli Istituti previdenziali, assicurativi ed ispettivi del lavoro
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Lissone
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato) full-time, con adeguato periodo
di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy candidato.php) e ad
inviare la propria candidatura a rosacalabria@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS