Stiamo selezionando un/una area manager, che gestisca il Triveneto, per un importante cliente nel settore della vendita di strumenti di misura per il controllo qualità, leader nel campo della metrologia e del controllo dimensionale con sede in provincia di Monza Brianza.
Profilo ideale
1. Diploma e/o Laurea ad indirizzo tecnico che faciliti conoscenze in ambito di meccanica, metrologia, disegno tecnico nelle diverse tipologie dei processi produttivi nel settore plastica e metallo;
2. Esperienza nel ruolo, maturata in aziende operanti preferibilmente nella progettazione e commercializzazione di macchinari industriali per il controllo qualità e metrologico;
3. Gradito un consolidato network professionale, attivo e documentabile;
4. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali con professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;
5. Gradite doti organizzative , con particolare riferimento alla gestione di collaboratori o rete di segnalatori, sia interni che esterni all'azienda;
6. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità brillante;
7. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi;
8. Ottimo utilizzo del pc e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office;
9. Preferenziale buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
10. Piena disponibilità a spostamenti nel territorio assegnato (Triveneto).
11. Domicilio nel Triveneto, preferibili provincia di Vicenza o Padova.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia - le seguenti attività:
Ø Gestione della rete clienti esistente e sviluppo della stessa, con efficace analisi del territorio assegnato (Triveneto) e delle opportunità commerciali con approccio operativo;
Ø Gestione e ulteriore sviluppo della rete di segnalatori sul territorio di riferimento e di eventuali collaboratori;
Ø Gestione delle segnalazioni;
Ø Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
Ø Effettuare supporto post-vendita con visite periodiche ai clienti per la proposizione dei servizi accessori di manutenzione dei macchinari e nuove strumentazioni aggiuntive;
Ø Collaborare con il reparto tecnico per accompagnamento dei clienti in sede per le dimostrazioni di funzionamento dei macchinari;
Ø Produrre reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
Ø Altre attività previste dalla mansione.
Sede aziendale: Desio (Mb)
Area di lavoro: Triveneto (smartworking; visite presso clienti; richieste 2-3 volte al mese in sede)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time; con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate, oppure collaborazione in p.iva.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto riferimento 230880) alla mail francescabertelli@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.