Per un prestigioso studio di Consulenti del Lavoro di Verona, nostro committente, che si distingue per competenza e professionalità e offre servizi di qualità e soluzioni innovative e personalizzate ai propri clienti nel campo della consulenza del lavoro, ricerchiamo un/una:
CONSULENTE DEL LAVORO
Profilo ideale
1. Laurea in Consulenza del lavoro, Giurisprudenza e/o Economia, con ottimo curriculum studiorum; iscrizione all'albo con abilitazione professionale; si valutano inoltre profili in qualità di Praticanti Consulenti del Lavoro;
2. Esperienza consolidata e attuale nel ruolo, maturata presso Studi Professionali strutturati e modernamente organizzati;
3. Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es: commercio, industria, terziario, artigiani, edilizia, cooperative);
4. Conoscenza delle nuove e vigenti disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti, Job Act, licenziamenti, etc.);
5. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni;
6. Propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione;
7. Serietà, responsabilità e affidabilità;
8. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi applicativi di elaborazione paghe; la conoscenza di Team System costituirà titolo preferenziale;
9. Domicilio in aree più possibilmente limitrofe allo Studio.
Mansioni da svolgere
Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi;
Consulenza operativa ai clienti in materia giuslavoristica, in particolare relativamente alla contrattualistica aziendale, adempimenti, ammortizzatori (indennità di mobilità, cassa integrazione, indennità di disoccupazione; contratti di solidarietà, ecc.), relazioni sindacali;
Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - F24, etc.) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens, etc);
Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
Consulenza operativa ai clienti sull'elaborazione paghe e contributi ed in materia giuslavoristica;
Altri adempimenti legati alla mansione.
Consulenza ordinaria e straordinaria ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;
Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.
Sede di lavoro: Verona (VR).
Inquadramento e retribuzione indicativi: si valutano di collaborazioni a P. IVA, full-time, con adeguato periodo di prova; compenso in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
Modalità di Candidatura
E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio Curriculum Vitae aggiornato, indicando nell'oggetto il CODICE DI RIFERIMENTO Rif. 230954, all'indirizzo mail letiziacardinale@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa sulla privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM Selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.