Per azienda in espansione settore wellness ricerchiamo un/a:
Social Media Manager Settore Wellness
Profilo ideale:
1. Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2/3 anni maturata in aziende, webagency e digital company specializzate nella comunicazione e promozione marketing online di prodotti / servizi; si valutano anche profili di freelance interessati a progetti duraturi e di crescita con unica azienda;
2. Studi e formazione comprovata in Social Media Management, Comunicazione o Marketing Digitale o Comunicazione Digitale, Mail Marketing; gradite certificazioni emesse da Google et similia;
3. Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata;
4. Capacità di analisi critiche di marketing, predisposizione alla sintesi concettuale e tradurre in proposte concrete le considerazioni emerse;
5. Conoscenza e padronanza gestione social network e definizione strategie operative web / digital;
6. Conoscenza tecniche e degli strumenti SEO, SEM, DEM;
7. Conoscenza di tools per newsletter (MailUp o similari);
8. Ottime capacità comunicative ed organizzative; flessibilità, piena affidabilità;
9. Propensione a lavorare per obiettivi e nei tempi concordati, dinamicità;
10. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività, problem-solving, concretezza;
11. Persona sveglia, smart, analitica, attenta ai dettagli e con forte spirito di crescita professionale;
12. Predisposizione a lavorare sia in team sia in autonomia;
13. Domicilio a Genova, e comunque in aree limitrofe all'azienda; in subordine, si valutano profili provenienti da tutta Italia, disponibili all'immediato trasferimento nei dintorni della sede aziendale.
Mansioni da svolgere:
il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, in collaborazione e a diretto riporto della Direzione Aziendale, le seguenti attività:
Gestione comunicazione digitale e social a 360°;
Progettazione e gestione attività di Content, Social Media Marketing e Video, adoperando le tecniche di SEO & SEM, Mobile ed Email Marketing, ottimizzando i canali e le campagne così da raggiungere i KPI prefissati in linea con le dinamiche di branding aziendale predefinite;
Predisposizione di piani editoriali, speech, articoli editoriali, captions, post;
Analisi del mercato finalizzato alla definizione di tutte le azioni correttive da intraprendere al fine di centrare gli obiettivi pianificati;
Collaborazione nell'aggiornamento di tutte le piattaforme di comunicazione utilizzate dall'azienda, compreso sito aziendale, newsletter, social media, riviste, magazine online - offline;
Supporto nella reportistica del lavoro svolto e monitoraggio raggiungimento obiettivi prefissati;
Altri adempimenti stabiliti dal management.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Genova
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta fulltime, a tempo determinato, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV citando il rif. 230968 a elisapermunian@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito "https://www.iqmselezione.it/privacy.php selezione".
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.