IQM SELEZIONE - Società di ricerca e selezione, formazione e sviluppo delle Risorse Umane.
Per rinomata azienda annoverata tra i leader nel settore del Real Estate Development e delle imprese di costruzione dell'Alto Adige
ricerca:
TECNICO DI CANTIERE - FACILITY SPECIALIST
Profilo ideale:
1. Diploma di Geometra, Perito Tecnico o titolo equipollente con ottimo curriculum studiorum, o livello di preparazione tecnica equivalente acquisita sul campo;
2. Esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nel settore edilizia; si valutano anche neolaureati con percorso ingegneristico o in Architettura disponibili alla formazione nel ruolo;
3. Conoscenza e competenza nella gestione di cantieri dalla pianificazione alla programmazione, e dalla gestione alla rendicontazione;
4. Capacità di analisi e programmazione su costi, budget, approvvigionamento e esecuzione lavori;
5. Propensione ed abitudine all'attività di gestione ed organizzazione del personale;
6. Buona conoscenza delle norme relative alla sicurezza nei cantieri e nel rispetto delle regole;
7. Conoscenza delle logiche di gestione cantieri di tipo residenziale/industriale; esperienza tecnica di lettura e redazione di disegni tecnici, elaborati grafici di progetto, computi metrici, Rendering ecc;
8. Conoscenza più che buona dei processi di documentazione, revisione e valutazione, e delle misure di verifica;
9. Preparazione tecnica, in particolare sulla conduzione dei lavori e sulla gestione amministrativo-contabile degli interventi;
10. Conoscenza della normativa di riferimento (Ecobonus, Sismabonus e Superbonus), gare d'appalto e delle certificazioni di settore;
11. Esperienza nella gestione logistica e forniture su cantieri e della relazione con i fornitori;
12. Ottime capacità relazionali ed organizzative, rapidità, decisione; forte orientamento agli obiettivi, con spiccate capacità di problem-solving;
13. Motivazione e determinazione, forte spirito di iniziativa/proattività;
14. Piena disponibilità ad eventuali trasferte e spostamenti su cantieri;
15. Ottimo utilizzo del PC e conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office), padronanza dei principali applicativi informatici per la progettazione 2D e 3D (AutoCad,) e la visualizzazione tridimensionale;
16. Gradita la buona conoscenza del tedesco o in alternativa dell'inglese;
17. Domicilio a Laveno Mombello ( VA ) e comunque in zone limitrofe alla sede aziendale.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, interfacciandosi con il Capo Cantiere, le seguenti attività:
⮚ Gestione e monitoraggio completo della commessa affidata e del corretto avanzamento dei lavori, garantendo il rigoroso rispetto dei capitolati e delle pose sia in termini di tempi, sia in termini di costi;
⮚ Coordinamento di Capo cantieri per la gestione e la supervisione dei lavori on-site (squadre di lavoro, sub-appaltatori locali, fornitori,
);
⮚ Gestione del rapporto con i committenti (meetings, verifiche/report periodici,
);
⮚ Verifica puntuale e continuativa del rispetto dei tempi, della qualità e dei costi delle singole fasi di realizzazione di progetto;
⮚ Individuazione delle cause degli scostamenti rispetto ai progetti esecutivi;
⮚ Monitoraggio delle forniture, al fine di assicurare un adeguato stoccaggio dei materiali necessari alle lavorazioni on-site; gestione della logistica dei materiali;
⮚ Monitoraggio puntuale della propria attività, attraverso la predisposizione della relativa reportistica da sottoporre al management circa lo stato di avanzamento dei lavori;
⮚ Gestione della tenuta della contabilità degli interventi e delle commesse gestite;
⮚ Verifica, coordinamento e gestione delle attività relative alla manutenzione degli immobili di proprietà e in gestione a livello nazionale.
⮚ Gestione dei rapporti con i direttori di struttura, supportandoli e rendicontandoli periodicamente in merito allo stato manutentivo degli immobili e delle attività di facility svolte nel periodo.
⮚ Svolgerà periodiche visite ispettive di tutti i siti per la verifica della corretta esecuzione dei contratti di facility e dello stato manutentivo generale degli immobili e degli impianti.
⮚ Gestione dei contratti di facility ed i rapporti con i referenti delle società incaricate al fine di garantire la corretta esecuzione dei servizi e delle attività in accordo con i livelli di servizio ed il budget stabiliti.
⮚ Valutazione dei preventivi relativi ad eventuali attività di manutenzione straordinaria da eseguire nelle strutture assegnate, seguendone la realizzazione sino al completamento delle attività.
⮚ Verifica delle condizioni di salute e sicurezza, per garantire condizioni di lavoro previste dagli standard aziendali e normativi;
⮚ Confrontarsi costantemente con l'azienda, l'ufficio tecnico e Capo Cantiere;
⮚ Predisporre la reportistica contabile e finanziaria dei lavori di cantiere a destinazione del management.
⮚ Altre attività previste dalla mansione
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Laveno Mombello (VA)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a P.IVA, (con compenso mensile).
In alternativa si valuta il contratto di lavoro subordinato, full-time, con adeguato periodo di prova; inquadramento e retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
Benefit aziendali: cellulare e PC + rimborso pasti (da concordare con l'Azienda)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi dei D.Lgs.09/07 del 2003, n.216, D.Lgs.11/04 del 2006, n. 198, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità
I candidate interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il CODICE RIFERIMENTO n° 230991 o job title) all'indirizzo marcoforesio@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut.Min. 1314 RS.