responsabile commerciale - fondamentale esperienza nel settore auto o elettrodomestici

sede: Ancona
Rif: 231140

Per un nostro importante cliente ricerchiamo un

Responsabile commerciale

Profilo ideale:

1. Età: 45/50 anni circa;
2. Ottima esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente proveniente possibilmente dal settore auto o elettrodomestico;
3. Ottima capacità nella gestione dei collaboratori e forte orientamento al
marketing.
4. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
5. Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti;
6. Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;
7. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
8. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;
9. Conoscenza dei più diffusi sistemi gestionali ERP
10. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti nazionali ed internazionali;
11. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
12. Ottima conoscenza lingua inglese.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Creare nuove opportunità di business; definendo le strategie e le azioni sul territorio;
• Analizzare il mercato ed i competitors, proponendo soluzioni circa la capacità produttiva/efficienza dell'area commerciale;
• Supervisione e gestione di tutta la rete commerciale operante su tutto il territorio nazionale e internazionale, definendo linee guida di vendita e di gestione della clientela acquisita e in sviluppo;
• Organizzazione e mantenimento delle tecniche di marketing strategico;
• Coordinamento delle risorse della struttura commerciale (capi area, agenti e customer service);
• Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione del customer service;
• Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli nella scelta delle soluzioni più idonee per le singole applicazioni e supportandoli nella fase di implementazione;
• Garantire la migliore customer satisfaction, anche attraverso la periodica proposizione ai clienti acquisiti di soluzioni complementari;
• Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;
• Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dal management.

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Provincia di Ancona.

Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi commisurati all'esperienza e alle competenze effettivamente maturate.

Modalità di candidatura: E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae o link Linkedin profile indicando nell'oggetto rif. 231140 all'indirizzo veronicasancesario@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS.