RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI

sede: La Spezia (SP)
Rif: 231161

Per azienda leader nel settore nautico cerchiamo un/una

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI

Profilo ideale :

1.Laureato/a in Ingegneria Gestionale o Discipline Economiche
2.L'inglese fluente scritto e parlato è un requisito fondamentale per accedere alla posizione. La conoscenza di altre lingue costituirà titolo preferenziale
3.Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore nautico
4.È richiesta la conoscenza della contrattualistica commerciale, nonché le caratteristiche tecniche e produttive delle forniture da trattare
5.Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e in particolare di Excel e dei più diffusi gestionali
6.Ottime capacità di analisi e di negoziazione
7.Completano il profilo capacità di interfaccia su più livelli, attitudine al problem solving, la capacità di gestire in completa autonomia ogni possibile dinamica ed attività relativa al ruolo.
8.Domicilio preferibilmente a La Spezia; si valutano anche profili provenienti da altre zone d'Italia

Mansioni da svolgere:

Il compito principale del Responsabile è pianificare e gestire gli acquisti fino alla consegna al cliente finale del prodotto finito in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain, per garantire l'efficienza dei processi di approvvigionamento e al tempo stesso assicurare un saving nel budget di competenza.

Il/la candidato/a dovrà in completa autonomia:

•Verificare e controllare la logistica degli approvvigionamenti e la puntualità nella fornitura per assicurare all'azienda una produzione on-time dei sistem
•Pianificare gli ordini in base al fabbisogno di materiale e alle specifiche priorità delle commesse, coordinandosi con i project manager, implementando le necessarie procedure di autorizzazione con la direzione aziendale.
•Coordinarsi con i fornitori, gli impiegati ufficio acquisti e i project manager per la gestione on-time delle commesse
•Gestire gli ordini a livello amministrativo e mantenere i rapporti commerciali con i fornitori internazionali e nazionali.
•Occuparsi del rispetto delle procedure concordate, in collaborazione con il reparto controllo qualità
•Occuparsi direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi.
•Gestire gli stock aziendali e l'archivio dei fornitori.
•Occuparsi di individuare eventuali potenziali fornitori, di analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo.
•Effettuare analisi previsionali per monitorare l'andamento dei mercati e dei prezzi,
•Analizzare costantemente le informazioni provenienti dai reparti interni, dai fornitori, dalla rete vendita e dal mercato e provvedere all'eventuale modifica dei piani d'acquisto in base a quanto rilevato coordinandosi con la direzione aziendale.
•Altre mansioni previste dal ruolo

Inserimento: immediato.

Sede Azienda: La Spezia

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate


I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a rosalbaromaniello@iqmselezione.it
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS