Addetto paghe e contributi in Brianza

sede: Lissone
Rif: 230109

Per uno dei più importanti Studi situati in Brianza che vanta una storica e consolidata esperienza nella consulenza societaria,
fiscale, tributaria, aziendale e legale, nel quale le persone sono la risorsa più grande, siamo stati incaricati di ricercare un
/una
ADDETTO/A UFFICIO PAGHE
Il/La Candidato/a Ideale ha

• Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Consulenza del Lavoro o in Giurisprudenza
• Maturato una pregressa esperienza maturata da almeno 3-4 anni presso Studi Prfessionali o Centri Elaborazione Dati
• Conoscenza della normativa e delle prassi in materia di lavoro, (assunzioni, gestione rapporto, risoluzione, contratti nazionali
applicabili, ecc.)
• Conoscenza dei processi relativi alla gestione amministrativa del personale
• Conoscenza delle normative fiscali, previdenziali ed assicurative che regolano la gestione amministrativa del personale
• Conoscenza teorico pratica delle problematiche relative alla tenuta dei libri obbligatori in materia di personale
• Capacità relazionali e comunicative per potersi interfacciare con figure differenti e a diversi livelli
• Capacità organizzative e gestionali
• Autonomia gestionale e problem solving
• Ordine e precisione
• Conoscenza del pacchetto Office e del Gestionale paghe Zucchetti (Omnia/Infinity)
• Domicilio preferibile nell'hinterland di Milano , o piena disponibilità all'immediato trasferimento
Attività e responsabilità :
In sintesi il/la candido/a assicura l'aggiornamento, l'elaborazione ed il controllo dei cedolini paga e degli atti amministrativi del
personale delle aziende clienti. Fornisce un'adeguata consulenza in materia di pay - roll e correlata normativa.
❖ Gestisce le pratiche di assunzioni/cessazioni/trasformazioni per le aziende clienti di sua competenza.
In particolare segue le pratiche UNICOLAV, la redazione di contratti (assunzioni e dimissioni) e l'inserimento delle anagrafiche
❖ Redige lettere di licenziamento
❖ Si occupa dell'invio delle comunicazioni all'INAIL per gli infortuni
❖ Si occupa dell'invio delle pratiche CIG, CIGS e mobilità
❖ Elabora i cedolini per le aziende clienti di sua competenza: inserisce e aggiorna le presenze/assenze, calcola e controlla INPS e
IRPEF, stampa i cedolini e gli F24
❖ Si occupa dell'elaborazione UNIEMENS: calcola i dati previdenziali del mese per ciascun
dipendente delle aziende clienti di sua competenza
❖ Fornisce la consulenza di base ai clienti in materia di gestione amministrativa del personale
❖ e diritto del lavoro: calcola i costi del dipendente in caso di nuove assunzioni o incentivi,
❖ gestisce i fondi di previdenza integrativa e le procedure di cassa integrazione.
❖ Elabora il "bilancino" contabile personalizzati e il consuntivo budget per le aziende clienti
❖ che ne fanno richiesta
❖ Elabora e controlla le dichiarazioni: CU, OT20, OT24, autoliquidazioni INAIL
❖ Elabora e controlla i 770
❖ Segue gli aggiornamenti normativi utili allo svolgimento dell'attività ordinaria e alla manutenzione del programma Zucchetti
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Lissone
nquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full-time, con adeguato periodo di
prova; -compenso in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy
candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a rosacalabria@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 R