Per uno dei più importanti Studi situati in Brianza che vanta una storica e consolidata esperienza nella consulenza societaria,
fiscale, tributaria, aziendale e legale, nel quale le persone sono la risorsa più grande, siamo stati incaricati di ricercare un
/una
ADDETTO/A UFFICIO PAGHE
Il/La Candidato/a Ideale ha
Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Consulenza del Lavoro o in Giurisprudenza
Maturato una pregressa esperienza maturata da almeno 3-4 anni presso Studi Prfessionali o Centri Elaborazione Dati
Conoscenza della normativa e delle prassi in materia di lavoro, (assunzioni, gestione rapporto, risoluzione, contratti nazionali
applicabili, ecc.)
Conoscenza dei processi relativi alla gestione amministrativa del personale
Conoscenza delle normative fiscali, previdenziali ed assicurative che regolano la gestione amministrativa del personale
Conoscenza teorico pratica delle problematiche relative alla tenuta dei libri obbligatori in materia di personale
Capacità relazionali e comunicative per potersi interfacciare con figure differenti e a diversi livelli
Capacità organizzative e gestionali
Autonomia gestionale e problem solving
Ordine e precisione
Conoscenza del pacchetto Office e del Gestionale paghe Zucchetti (Omnia/Infinity)
Domicilio preferibile nell'hinterland di Milano , o piena disponibilità all'immediato trasferimento
Attività e responsabilità :
In sintesi il/la candido/a assicura l'aggiornamento, l'elaborazione ed il controllo dei cedolini paga e degli atti amministrativi del
personale delle aziende clienti. Fornisce un'adeguata consulenza in materia di pay - roll e correlata normativa.
❖ Gestisce le pratiche di assunzioni/cessazioni/trasformazioni per le aziende clienti di sua competenza.
In particolare segue le pratiche UNICOLAV, la redazione di contratti (assunzioni e dimissioni) e l'inserimento delle anagrafiche
❖ Redige lettere di licenziamento
❖ Si occupa dell'invio delle comunicazioni all'INAIL per gli infortuni
❖ Si occupa dell'invio delle pratiche CIG, CIGS e mobilità
❖ Elabora i cedolini per le aziende clienti di sua competenza: inserisce e aggiorna le presenze/assenze, calcola e controlla INPS e
IRPEF, stampa i cedolini e gli F24
❖ Si occupa dell'elaborazione UNIEMENS: calcola i dati previdenziali del mese per ciascun
dipendente delle aziende clienti di sua competenza
❖ Fornisce la consulenza di base ai clienti in materia di gestione amministrativa del personale
❖ e diritto del lavoro: calcola i costi del dipendente in caso di nuove assunzioni o incentivi,
❖ gestisce i fondi di previdenza integrativa e le procedure di cassa integrazione.
❖ Elabora il "bilancino" contabile personalizzati e il consuntivo budget per le aziende clienti
❖ che ne fanno richiesta
❖ Elabora e controlla le dichiarazioni: CU, OT20, OT24, autoliquidazioni INAIL
❖ Elabora e controlla i 770
❖ Segue gli aggiornamenti normativi utili allo svolgimento dell'attività ordinaria e alla manutenzione del programma Zucchetti
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Lissone
nquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full-time, con adeguato periodo di
prova; -compenso in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy
candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a rosacalabria@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 R