Consulente del lavoro

sede: Parma
Rif: 240033

Per Dinamico Studio Consulenza del Lavoro sito in Parma, fortemente improntato nella realtà imprenditoriale e professionale ricerchiamo un:

CONSULENTE DEL LAVORO

Profilo ideale:
1. Laurea in Consulenza del lavoro, Giurisprudenza e/o Economia, con ottimo curriculum studiorum; iscrizione all'albo con abilitazione professionale;
2. Esperienza nel ruolo, anche minima, maturata presso Studi Professionali strutturati e modernamente organizzati;
3. Buona conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es: commercio, industria, terziario, artigiani, edilizia, cooperative);
4. Conoscenza delle nuove disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti, Job Act, licenziamenti, etc.);
5. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni;
6. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione;
7. Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia, con forte senso di responsabilità;
8. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi applicativi di elaborazione paghe; la conoscenza di Zucchetti costituirà titolo preferenziale;
9. Domicilio comunque in aree più possibilmente limitrofe allo Studio.

Mansioni da svolgere:
Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, dopo iniziale affiancamento con il consulente del lavoro del Cliente, le seguenti attività:

 Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi;
 Consulenza operativa ai clienti in materia giuslavoristica, in particolare relativamente alla contrattualistica aziendale, adempimenti, ammortizzatori (indennità di mobilità, cassa integrazione, indennità di disoccupazione; contratti di solidarietà, ecc.), relazioni sindacali;
 Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - F24, etc.) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens, etc);
 Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
 Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
 Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
 Consulenza operativa ai clienti sull'elaborazione paghe e contributi ed in materia giuslavoristica;
 Altri adempimenti legati alla mansione.
 Consulenza ordinaria e straordinaria ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;
 Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

Inserimento: immediato

Sede di lavoro: Parma (PR).
Inquadramento e retribuzione indicativi: si valutano di collaborazioni in P. Iva, full-time; compenso in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 240033) all'indirizzo mail giuseppegiorgi@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito "https://www.iqmselezione.it/privacy.php selezione”.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.