Per consolidata azienda, con oltre 40 anni di storia, specializzata in realizzazione di impianti e pavimentazioni sportive e sita in provincia di Bergamo, ricerchiamo un/una:
TECNICO UFFICIO ACQUISTI
Profilo ideale:
1. Diploma di Perito e/o Laurea triennale o specialistica in architettura o ingegneria;
2. Esperienza di almeno cinque anni nel ruolo, maturata nell'ufficio acquisti di imprese edili / di costruzioni strutturate e modernamente organizzate;
3. Conoscenza del settore edile, della documentazione, dei materiali e delle procedure di cantiere;
4. Doti di negoziazione e gestione di trattative di carattere tecnico commerciale. Capacità di lavoro in team;
5. Capacità di leggere gli input dai diversi settori aziendali e dall'esterno attraverso competenze di base di analisi di mercato e della concorrenza;
6. Massima precisione ed attenzione; approccio analitico, rigoroso, metodico;
7. Attitudine a lavorare per obiettivi e con attitudine al problem solving;
8. Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (Outlook, Word, Excel) e utilizzo di base di Autocad; la conoscenza di PriMus costituirà forte titolo preferenziale;
9. Domicilio in Provincia Ovest di Bergamo / Provincia Sud Est di Lecco o comunque in zone limitrofe.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, riporto del Responsabile Ufficio Acquisti e della Direzione, le seguenti attività:
Analisi della documentazione progettuale, sia per quanto riguarda le tavole che i documenti tecnico/economici (computi metrici, capitolati,..);
Stima analitica delle lavorazioni necessarie e dei relativi costi realizzativi;
Stima delle tempistiche degli approvvigionamenti e delle lavorazioni di cantiere, al fine di pianificare, in abbinamento al responsabile di commessa, gli approvvigionamenti necessari;
Identificazione delle singole lavorazioni per le quali richiedere RDO (richiesta di offerta) a fornitori terzi, inviando loro la documentazione tecnica ed economica necessaria;
Studio della commessa al fine di forrnire tutte le indicazioni tecniche e i chiarimenti necessari per ottenere la migliore offerta, se necessario interfacciandosi con il progettista;
Individuazione di eventuali errori tecnici e progettuali, incoerenze e criticità delle lavorazioni, con proposta di soluzioni da elaborare insieme al responsabile di commessa;
Capacità di trattativa e negoziazione degli ordini;
Gestione della contrattualistica con il fornitore;
Gestione del flusso di comunicazione verso la direzione aziendale e verso il responsabile di commessa in merito all'andamento degli acquisti.
Collaborazione con l'ufficio gare e l'ufficio commerciale per la redazione di preventivi e offerte di gara.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Provincia Ovest di Bergamo
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 240376) all'indirizzo nicolavacchelli@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"