Per nostro cliente, importante Azienda di produzione e commercio materiali per l'edilizia, situata nei pressi di Firenze, ricerchiamo:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Caratteristiche personali:
1. Diploma di Ragioneria e/o Laurea in economia aziendale;
2. Esperienza nel ruolo, maturata presso Aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, operanti preferibilmente nel settore edilizia e costruzioni;
3. Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica; piena padronanza del controllo di gestione;
4. Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi;
5. Precisione, elevata capacità di analisi e di sintesi;
6. Assertività, spirito di iniziativa, proattività; capacità di supportare la Direzione nelle scelte strategiche;
7. Capacità di crescita professionale; forte propensione all'apprendimento;
8. Ottimo uso del PC; conoscenza dei più diffusi applicativi di gestione e di reportistica contabile e finanziaria; gradita la conoscenza di Zucchetti.
Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale, a diretto riporto della Direzione aziendale, sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori, anche attraverso un'operatività in prima persona;
Coordinare l'ufficio amministrativo;
Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, ...);
Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;
Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori e con il commercialista esterno;
Gestire il personale e mantenere i rapporti con il consulente del lavoro esterno per l'inserimento presenze;
Redigere il budget economico e finanziario annuale, con presentazione al management;
Gestire e supervisionare la tesoreria e gli investimenti;
Altre attività richieste dal ruolo.
Sede di lavoro: Firenze
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, compensi e retribuzione in linea con le competenze e le esperienze maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo silviavilasco@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.