Un' importante azienda nostra cliente ci ha incaricato di cercare una figura da inserire nel proprio organico come
direttore di filiale settore trasporti mare aereo strada
Profilo ideale:
1. Esperienza pregressa nel ruolo maturata presso spedizionieri, specializzati in servizi di trasporti via mare, aereo e terra;
2. Conoscenza della disciplina, normativa trasporti e dei flussi del settore;
3. Esperienza pregressa in interventi diretti di ottimizzazione processi, risoluzione di problematiche operative, contrattuali, gestionali in supporto alla direzione aziendale;
4. Esperienza nell'uso di software per la gestione trasporti, sistemi tracking e monitoraggio spedizioni in tempo reale; sistemi ERP per gestione risorse aziendali;
5. Ottime doti di leadership nella gestione ottimale di una filiale, gestendo persone, collaboratori esterni, pubbliche relazioni, emergenze, ecc;
6. Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; preferenziale la conoscenza anche della lingua spagnola;
7. Ottime doti comunicative ed organizzative nonché di negoziazione e gestione di trattative;
8. Domicilio a Segrate (MI) o nell'immediato hinterland della sede aziendale; in subordine, si valutano profili disponibili all'immediato trasferimento nei dintorni dell'azienda.
Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale, dopo breve periodo di affiancamento per la conoscenza dell'azienda e del metodo di lavoro, a diretto contatto con il Management / HQ, sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
▪ Gestione e coordinamento della sede italiana di azienda multinazionale;
▪ Monitoraggio delle attività aziendali per garantire l'efficienza di processi e risorse;
▪ Definizione di piani economici, commerciali e promozionali;
▪ Supervisione dei reparti aziendali e analisi KPI;
▪ Negoziazione di contratti e pricing con fornitori di trasporto;
▪ Ottimizzazione dei processi e gestione delle emergenze operative;
▪ Coordinamento delle operazioni di trasporto nazionale e internazionale, ottimizzando servizi, tempi e costi;
▪ Gestione e formazione del team operativo;
▪ Implementazione di procedure di sicurezza e conformità normativa;
▪ Collaborazione con referenti aziendali e HQ;
▪ Redazione della reportistica periodica;
Inserimento: immediato
Area di lavoro: Segrate (MI)
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, con periodo di prova come per legge; retribuzione e compensi da concordare in base alla effettiva seniority
Modalità di Candidatura: E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae indicando nell'oggetto rif. 240884 all'indirizzo veronicasancesario@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.