ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER

sede: LIVORNO
Rif: 250537

IQM selezione, società di head-hunting che da oltre 20 anni accompagna Aziende e Professioni nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone,
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ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER

per innovativa azienda settore IT immobiliare che opera in tutto il territorio italiano

Profilo ideale:

1. Laurea in materie Economiche o Giuridiche, con ottimo curriculum studiorum:
2. Esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente in Aziende strutturate o Studi professionali;
3. Conoscenza tecnica e specifica della contabilità e preferibilmente anche del bilancio;
4. Conoscenza tecnica e specifica dell'IVA;
5. Doti organizzative e riservatezza verso dati e informazioni;
6. Capacità analitiche, attenzione ai dettagli e forte spirito di crescita professionale, attraverso un costante aggiornamento e formazione continua;
7. Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche aziendali;
8. Ottimo uso del pacchetto Office; conoscenza dei più diffusi gestionali aziendali di contabilità e gradita conoscenza Team System - necessarie ottime competenze digitali e dimestichezza con pratiche telematiche;
9. Domicilio a Livorno e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.

Mansioni da svolgere:

Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo periodo di affiancamento per la comprensione dei processi aziendali e a diretto riporto e supporto della Direzione, le seguenti attività:

1. Presidio della contabilità aziendale; tenuta contabilità e fiscalità, ciclo attivo e passivo, supporto emissione delle fatture clienti, registrazione delle fatture fornitori, note di credito; gestione corrispettivi; fatturazione UE/ExtraUE; supporto nella predisposizione bilancio al 31/12 e bilancini mensili, spesometro, mastrini, liquidazione IVA, redazione ed invio comunicazioni LIPE; riconciliazioni incassi stampa clienti e fornitori, quadratura banche, controllo homebanking; RIBA;
2. Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;
3. Monitoraggio e controllo dei flussi di cassa, budget e cash flow;
4. Cassa, Home banking, scadenziario pagamenti, bonifici, solleciti pagamenti, insoluti;
5. Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione.

Sede di lavoro: Livorno

Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria
candidatura a simonavolpi@iqmselezione.it (rif.250737). La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS