Tecnico commerciale componenti per impianti industriali

sede: Torino con operatività su Cuneo
Rif: 16040402/IQM

Per azienda del settore METALMECCANICO sita in provincia di Torino, ricerchiamo un TECNICO COMMERCIALE con operatività su Cuneo e provincia.



Profilo ideale:



1. Età indicativamente compresa tra 28-35 anni;

2. Diploma tecnico (es. perito meccanico) e/o Laurea in ingegneria meccanica/meccatronica, con ottimo curriculum studiorum;

3. Consolidata esperienza di vendita tecnica, maturata in aziende operanti nel dimensionamento di componenti per impiantistica industriale, anche in qualità di progettista e/o manutentore;

4. Capacità ed abitudine a lavorare al di fuori del proprio ruolo formale, intervenendo con proattività sulle attività necessarie per il migliore sviluppo commerciale dell'azienda;

5. Ottima conoscenza del mercato, con consolidato ed attivo sistema di relazioni professionali;

6. Ottima capacità di supporto tecnico e commerciale, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;

7. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;

8. Ottima conoscenza della lingua inglese;

9. Massima disponibilità ed abitudine a spostamenti, automunito;

10. Domicilio nell'hinterland sud-orientale di Torino, e comunque in aree limitrofe all'Azienda.



Mansioni da svolgere:



 Studiare le soluzioni più appropriate per la migliore soddisfazione del cliente, anche attraverso sopralluoghi on-site;

 Gestire i prospect con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente nella fase di offering e nell'assistenza tecnica, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni;

 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;

 Proporre periodicamente soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;

 Effettuare interventi presso i clienti; seguire le problematiche tecniche, gestendo al meglio le relazioni con l'ufficio tecnico;

 Predisporre l'appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari; definire e revisionare i KPI, al fine del migliore monitoraggio delle attività.


Inserimento: maggio/giugno 2016.

Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Torino, con operatività focalizzata nella provincia di Cuneo.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, full-time ed eventuale successivo inquadramento a tempo indeterminato; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16040402/IQM) all'indirizzo sabrinamaggi@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)