Responsabile sistema qualitÀ componenti automotive

sede: Provincia di Treviso
Rif: 16121402/IQM

Per importante realtà produttrice di componentistica per Automotive ricerchiamo un RESPONSABILE SISTEMA QUALITÀ COMPONENTI AUTOMOTIVE con le seguenti caratteristiche:

1. Laurea, preferibilmente in ingegneria, con ottimo curriculum studiorum;

2. Esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti nella produzione e distribuzione di componentistica per il settore automotive;

3. In subordine costituirà titolo preferenziale un'esperienza maturata anche in materia di ricerca e sviluppo per il settore di riferimento;

4. Ottima preparazione tecnica e normativa di settore con consolidato background nella gestione delle procedure e nella vigilanza in materia di qualità, con particolare riferimento agli standard ISO 9000 e ISO/TS;

5. Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel);

6. Fluente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

7. Domicilio nella provincia settentrionale di Treviso, in subordine piena disponibilità a raggiungere quotidianamente la sede aziendale.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia a diretto riporto della Direzione Tecnica, le seguenti attività:


 Garantire il rigoroso rispetto della normativa vigente e dei regolamenti;

 Condurre regolari e completi audit per la verifica di tutti i prodotti, i processi e gli standard qualitativi e di compliance; validare procedure, processi, attività;

 Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance;

 Redigere ed aggiornare la documentazione prescritta, definire le procedure e curare il loro miglioramento continuo per il tempestivo adeguamento alle norme;

 Indicare migliorie e modifiche nelle procedure per il migliore mantenimento degli standard qualitativi;

 Condurre analisi finalizzate all'identificazione di significative lacune informative, formali e sostanziali, con tempestiva gestione di eventuali non conformità;

 Definire i piani di formazione interna per il tempestivo, completo e regolare aggiornamento del personale interessato dalla normativa e per la risoluzione di problemi individuali e di team;

 Altre attività previste dal ruolo.

Inserimento: da definire.


Sede di lavoro: provincia di Treviso


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16121402/IQM) all'indirizzo annaliguori@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).