Addetto ufficio acquisti - settore chimico

sede: BOLOGNA provincia settentrionale
Rif: 17061501/IQM

Primaria realtà internazionale di Produzione del settore Chimico, ci ha incaricati di ricercare un/a


ADDETTO UFFICIO ACQUISTI



Profilo ideale:



1. Laurea ad indirizzo linguistico o economico, con ottimo curriculum studiorum;

2. Almeno due anni di esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti in aziende produttive;

3. L'esperienza maturata in realtà industriali nel settore chimico o delle materie plastiche sarà ritenuta un plus;

4. Eventuale preparazione tecnica su un portafoglio più ampio possibile di prodotti del segmento;

5. Doti di negoziazione e gestione di trattative di carattere tecnico commerciale

6. Capacità di leggere gli input dai diversi settori aziendali e dall'esterno attraverso competenze di base di analisi di mercato e della concorrenza;

7. Massima precisione ed attenzione; candidato analitico, rigoroso, metodico;

8. Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking;

9. Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (Outlook, Word, Excel);

10. Ottima padronanza della lingua inglese e di almeno una seconda lingua;

11. Domicilio nelle vicinanze della sede aziendale o piena disponibilità al trasferimento;


Job Description:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:


• Effettuare benchmarking dei fornitori, attraverso approfondite analisi del pricing e delle condizioni di acquisto;

• Presidiare efficacemente l'intero processo degli ordini, conducendo negoziazioni massimamente efficaci;

• Gestire le trattative con i fornitori riguardo modalità di pagamento, tempi di consegna, qualità del prodotto;

• Garantire l'ottimizzazione delle condizioni di acquisto;

• Implementare le procedure operative;

• Pianificare e prevedere gli approvvigionamenti, di concerto con il Responsabile della Produzione;

• Redigere gli ordini di acquisto;

• Monitorare i volumi, la qualità, il timing delle consegne;

• Produrre la reportistica relativa all'andamento dei costi ed analisi degli scostamenti;

• Altre attività previste dal ruolo.


Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: provincia di Bologna.

Inquadramento e retribuzione: contratto di apprendistato o contratto subordinato a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova; compensi commisurati all'esperienza e alle competenze effettivamente maturate



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17061501/IQM) all'indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).