Responsabile qualita' insaccati

sede: Cremona e Parma
Rif: 17071903/IQM

Per importante azienda nel settore alimentare, selezioniamo un/una:


RESPONSABILE QUALITA' INSACCATI


Profilo ideale


1. Laurea, preferibilmente in scienze alimentari o in agraria o in biotecnologie o in chimica, con ottimo curriculum studiorum;

2. Esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti nella produzione e distribuzione di alimenti; costituirà titolo preferenziale un'esperienza maturata anche in materia di ricerca e sviluppo;

3. Ottima preparazione tecnica e normativa di settore; consolidato background nella gestione delle procedure e nella vigilanza in materia di qualità; conoscenza approfondita degli standard di qualità HACCP, BRC e IFS;

4. Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel);

5. Piena disponibilità a spostamenti sul territorio tra i diversi stabilimenti;

6. Fluente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Costituisce titolo preferenziale l'eventuale conoscenza anche di una seconda lingua europea con particolare riferimento al francese;

7. Domicilio nella provincia di Parma o Cremona, in subordine, piena disponibilità all'immediato trasferimento.


Mansioni da svolgere:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:


 Garantire il rigoroso rispetto della normativa vigente e dei regolamenti;

 Condurre regolari e completi audit per la verifica di tutti i prodotti, i processi e gli standard qualitativi e di compliance; validare procedure, processi, attività;

 Gestire le relazioni con clienti, fornitori ed enti di controllo (es. veterinari ASL), in tema di qualità;

 Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance;

 Redigere ed aggiornare la documentazione prescritta, definire le procedure e curare il loro miglioramento continuo per il tempestivo adeguamento alle norme;

 Indicare migliorie e modifiche nelle procedure per il migliore mantenimento degli standard qualitativi;

 Condurre analisi finalizzate all'identificazione di significative lacune informative, formali e sostanziali, con tempestiva gestione di eventuali non conformità;

 Definire i piani di formazione interna per il tempestivo, completo e regolare aggiornamento del personale interessato dalla normativa e per la risoluzione di problemi individuali e di team;

 Altre attività previste dal ruolo.


Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: provincia di Parma o di Cremona.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17071903/IQM) all'indirizzo chiarabaudo@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).