Transport manager

sede: Milano
Rif: 180123

Per azienda operante nel settore del trasporto ricerchiamo un/una



TRANSPORT MANAGER



Profilo ideale:


1. Età indicativa: 30 - 45 anni;

2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata per conto di aziende specializzate nei servizi di logistica nel settore del trasporto, modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati nazionali ed internazionali;

3. Formazione consolidata nel settore delle spedizioni, dei trasporti e della logistica e formazione continua specifica (ad es. diplomi di Responsabile Logistica, Responsabile gestione, ecc.);

4. Candidato ad elevato potenziale e con qualificate esperienze pluriennali professionali nel settore internazionale dei trasporti;

5. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;

6. Forte motivazione con professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;

7. La conoscenza della normativa specifica del settore costituisce un prerequisito;

8. Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

9. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;

10. Piena familiarità con l'uso del PC e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office;

11. Padronanza delle lingue italiano, inglese e tedesco; scritte e parlate;

12. Domicilio a Milano con piena disponibilità ed abitudine a spostamenti e trasferte.



Mansioni da svolgere:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:


-Responsabilità operativa dei risultati del traffico nazionale e internazionale del proprio parco mezzi, in collaborazione con le aziende di trasporto;

-Assistenza gli attuali clienti con approccio da Key Account Manager;

-Effettuare business development, previa un'efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo; costruendo la forza vendita sui territori di riferimento;

-Gestione del personale del reparto operativo;

-Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;

-Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;

-Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali; dei costi e dei ricavi in relazione alla propria area di competenza;


Inserimento: immediato

Sede di lavoro:Milano

Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate