Responsabile magazzino - logistica commercio internazionale

sede: Monza / Brianza
Rif: 180474

Per azienda cliente, prestigiosa Azienda nel settore della logistica per il commercio internazionale, ricerchiamo:

1 RESPONSABILE DI MAGAZZINO

Requisiti:
- Diploma di scuola superiore e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum
- Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in Aziende operanti nel settore delle soluzioni logistiche e depositi doganali, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale
- Consolidata esperienza nella gestione del personale subordinato, con doti di leadership e autorevolezza
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi sistemi e gestionali per la logistica (es. SAP, AS400, ecc..)
- Massima flessibilità e disponibilità in merito a giorni ed orari di lavoro
- Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Domicilio nella provincia nord-orientale di Monza Brianza e comunque in aree limitrofe alla sede di lavoro; in subordine, piena disponibilità all'immediato trasferimento

Compiti e responsabilità:
- Coordinare le attività di scarico e movimentazione merci, tramite una continuativa e diretta presenza, garantendo il pieno adempimento delle commesse secondo i termini contrattuali
- Verifica del rispetto delle IOP di accettazione
- Redigere e monitorare i cicli di entrata e uscita delle merci, in termini di tempi e modalità, rilevando tutti i possibili miglioramenti di efficienza ed efficacia e proponendoli alla Direzione
- Elaborare le packing-list (stime di carico, articoli, dimensioni, pesi, ecc...)
- Coordinare l'attività del personale subordinato, monitorando e ottimizzando le turnazioni, con eventuale richiesta di personale esterno in funzione dei carichi di lavoro; al fine di garantire il corretto dimensionamento dell'organizzazione e il rigoroso rispetto di tempi e modalità
- Controllare i programmi di spedizione (stampa cartelli da applicare su bancali, etichette di spedizione, creazione e archiviazione documenti di consegne SAP/DDT)
- Monitoraggio e schedulazione delle consegne degli ordini dei Clienti
- Assicurare gli standard aziendali, le procedure e gli adempimenti per la qualità e le certificazioni; con attenzione al rispetto delle norme vigenti riguardanti la sicurezza sul lavoro (DPI)
- Controllare la manutenzione e riparazione delle attrezzature di magazzino direttamente e/o tramite fornitori esterni
- Predisporre la reportistica relativa all'inventario del magazzino e/o del deposito presso Clienti e sedi ES; monitorando il materiale di consumo (distribuzione, monitoraggio giacenza, emissione RDA SAP, scarico)
- Altri adempimenti richiesti dalla mansione

Caratteristiche e competenze:
- Ottime capacità di problem solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento
- Abilità nel saper motivare i collaboratori
- Serietà, responsabilità, fiducia, affidabilità
- Spiccate attitudini al lavoro in team e capacità di relazionarsi in modo efficace
- Ottime capacità di analisi e di gestione di progetti
- Attitudine al lavoro per obiettivi e in tempi ridotti
- Dinamicità, spiccata elasticità mentale ed organizzativa
- Capacità di ulteriore crescita professionale

Tipologia contrattuale: contratto e compensi in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
La ricerca riveste carattere di urgenza.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.0903/77). I candidati sono tenuti a leggere sul sito www.iqmselezione.it l'informativa per la privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php ; art. 13 Reg. UE 2016/679).
Rif. Ann. 180474
“Aut. Min. 1314 RS"