Area manager centro-sud italia - canale farmacia

sede: Centro-Sud Italia
Rif: 180505

Per importante e consolidata azienda impegnata nella produzione e commercializzazione di
prodotti farmaceutici, ricerchiamo un

AREA MANAGER CENTRO-SUD ITALIA - CANALE FARMACIA

Profilo ideale:

1. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, nel canale di vendita farmacie e distribuzione intermedia;
2. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;
3. Candidato con ottime capacità di mediazione e ottimo standing;
4. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al Cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;
5. Leadership, carisma, ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità brillante; abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team, con esperienza nella gestione di reti di vendita medie o medio-piccole;
6. Capacità ed abitudine nella gestione di clienti ed interlocutori eterogenei;
7. Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking;
8. Ottimo utilizzo del PC;
9. Piena disponibilità ed abitudine a spostamenti sul territorio assegnato;
10. Domicilio nell'area di competenza (Centro-Sud Italia).

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

ØScouting di opportunità di business sul territorio, attraverso approfondite analisi del mercato, dei
competitors, dei clienti;
ØCostruzione, sviluppo e mantenimento delle relazioni con i Clienti, attraverso un elevato livello di
servizio e un'alta attenzione alla relazione;
ØGestione e sviluppo della rete commerciale sul territorio;
ØAffiancare e motivare gli agenti operanti sull'area di competenza
ØSelezionare e formare nuovi agenti.
ØGestione e sviluppo del team nell'area di competenza;
ØProposizione periodica di prodotti complementari ai Clienti, al fine della migliore fidelizzazione;
ØRaggiungimento dei target pianificati in termini di fatturato, marginalità, KPI di riferimento;
ØFormazione al team vendita della sua area di competenza;
ØProduzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;

Inserimento: immediato
Area di lavoro: Centro e sud Italia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA (Enasarco),con rimborso spese fisso e variabile significativo sul fatturato e sugli obiettivi raggiunti;compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il rif. 180505)all'indirizzo marinacirillo@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut.Min.1314, RS