Area manager

sede: PERUGIA
Rif: 180531

Un nostro importante cliente che opera nel settore della comunicazione e del marketing attraverso l'uso dei più moderni e sofisticati strumenti WEB, ci ha interpellati per la ricerca e selezione di un/a:



AREA MANAGER



Il candidato/a, a stretto contatto con la proprietà, si occuperà di sviluppare un progetto innovativo che ha lo scopo di aiutare le attività commerciali a promuoversi sul mercato ed a valorizzare la propria offerta di prodotti e servizi legata al territorio, attraverso una crescita costante delle loro capacità di comunicazione e marketing.



Profilo ideale



1. Standing personale con forte motivazione;

2. Diploma di scuola superiore e/o laurea, con ottimo curriculum studiorum;

3. Esperienza nel ruolo, con conoscenza approfondita delle realtà commerciali maturata presso aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati preferibilmente nel settore comunicazione ed eventi;

4. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;

5. Approfondita e documentata conoscenza del mercato di riferimento e dei relativi approcci tecnico commerciali;

6. Portafoglio clienti consolidato, attivo e documentabile, sviluppato presso attività commerciali, strutture ricettive e similari;

7. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;

8. Persona motivata, matura, fortemente determinata ad accrescere la propria posizione personale e conseguentemente il pacchetto clienti dell'azienda;

9. Ottimo utilizzo del pc e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office;

10. Costituirà titolo preferenziale la dimestichezza con strumenti web (es: app; web form, ecc) e la determinazione nell'acquisizione di nuove conoscenze nell'ambito tecnologico ed organizzativo;

11. Domicilio preferibilmente nella provincia di Perugia e comunque in aree limitrofe all'azienda.



Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



• Gestire i prospect acquisiti dall'azienda e i clienti già in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli nell'individuazione delle migliori soluzioni;

• Scouting di opportunità di business sul territorio, attraverso approfondite analisi del mercato;

• Presidiare l'intera attività commerciale, dalla fase di prospecting, all'offering, alla negoziazione;

• Mantenere con costanza - nel tempo- il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;

• Sviluppare la rete vendita;

• Monitorare puntualmente la propria attività commerciale e predisporre la relativa reportistica periodica a destinazione della Proprietà;

• Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dalla Proprietà;



Inserimento: Immediato

Sede di lavoro: provincia di Perugia.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; compensi in linea con le capacità e le esperienze maturate (sarà garantito un compenso fisso e di rimborso spese per il periodo di avviamento).



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo
francodamiani@iqmselezione.it
previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito href="http://www.iqmselezione.it/privacy.htm">IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).


Aut. Min. 1314 RS