Commerciale settore facility management - cleaning & logistics- nord centro italia

sede: Area di lavoro: sede aziendale a Udine, con operatività Nord-Centro Italia
Rif: 180603/iqm

Prestigiosa Società cooperativa del Friuli operante nell'ambito dei servizi, in particolare pulizie civili ed industriali, su tutto il territorio Nazionale, ci ha incaricato di ricercare e selezionare


COMMERCIALE NORD CENTRO ITALIA


Profilo ideale:

1. Standing personale;

2. Diploma di scuola superiore o laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico, con ottimo curriculum studiorum;

3. Esperienza c nel ruolo di almeno 2-3 anni, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti nel settore dei servizi; un'esperienza maturata nel settore Facility Management (cleaning e/o logistics) costituirà titolo preferenziale;

4. Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive;

5. Ottime capacità comunicative ed organizzative;

6. Leadership, naturale capacità di motivazione;

7. Capacità ed abitudine nella gestione di collaboratori sul territorio;

8. Candidato analitico, serio, rigoroso, affidabile;

9. Teamworking, dinamismo, spirito d'iniziativa

10. Forte propensione ed abitudine all'attività di gestione e di pubbliche relazioni, condotta lavorando per obiettivi ed in tempi ridotti, dinamicità;

11. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;

12. Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel e Outlook);

13. Buona padronanza della lingua inglese;

14. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti e ad orari di lavoro molto flessibili;

15. Domicilio nell'area assegnata.


Mansioni da svolgere:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, a diretto riporto della Direzione, le seguenti attività:


 Sviluppare dil business nell'area di competenza (principalmente Nord e Centro Italia) attraverso la proposizione di servizi di Facility Management (cleaning e logistics) presso aziende private di medio-grande dimensione e fatturato.

 Gestire il processo di rapporti commerciali, trattativa, offerta e acquisizione dei clienti in tutte le sue fasi, interfacciandosi con Engineering, Legal, Purchasing e Human Resouces Department.

 Incontrare a cadenze regolari i clienti, al fine di verificare il corretto andamento e l'efficiente gestione delle commesse;

 Rispondere alle comunicazioni dei clienti, mantenendo i rapporti con costanza nel tempo, attraverso un elevato livello di servizio ed un'alta attenzione alla relazione;

 Gestire il portafoglio clienti assegnato, con particolare riferimento alle scadenze contrattuali. In tale attività rientra la compilazione di un calendario visite settimanale da condividere con il proprio superiore;

 Verificare l'andamento economico delle commesse, attraverso l'analisi dei dati di gestione e dei budget stabiliti, ed attraverso una continuativa ed efficace analisi degli scostamenti;

 Interloquire quotidianamente con il proprio superiore relazionando costantemente sulle visite effettuate;

 Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;


Inserimento: da definire.

Sede aziendale: Udine.
Area di operatività del candidato: Nord Centro Italia.


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, full-time con reali possibilità di inserimento a tempo indeterminato,; retribuzione in linea con l'esperienza e le competenze effettivamente maturate.

Benefit: Autovettura , PC e telefono aziendali.



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 180603/IQM) all'indirizzo antonellaabagnato@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).