Tecnico commerciale - settore automazione e controllo di processo

sede: Como
Rif: 180636

Per azienda cliente, ricerchiamo un /una

Tecnico Commerciale - settore automazione e controllo di processo

Profilo ideale:

1. Diploma di scuola secondaria specialistica e/o Laurea; con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza nel ruolo, di almeno 3 anni, maturata nell'area tecnico commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nel settore automazione e controllo di processo;
3. Ottima preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo;
4. Conoscenza dei prodotti PLC, DCS, SCADA e strumentazione elettronica;
5. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
6. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
7. Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;
8. Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
9. Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;
10. Candidato analitico, rigoroso, affidabile, e dotato di ottimo equilibrio personale;
11. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;
12. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;
13. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
14. Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata;
15. Domicilio nella provincia meridionale di Como e comunque in aree limitrofe all'Azienda o nell'area di competenza;

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

 Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
 Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;
 Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
 Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
 Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
 Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
 Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
 Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.


Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Como, con operatività da concordare.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 180636) all'indirizzo moniavasta@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS").