Ricerca di un/a TECNICO COMMERCIALE - STRUMENTAZIONE DI PROCESSO
Profilo ideale:
1. Laurea in Ingegneria elettronica/elettrotecnica o cultura equivalente, con ottimo curriculum studiorum;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, nell'area tecnico commerciale maturata per conto di realtà aziendali modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, preferibilmente specializzate nello studio, nella costruzione e commercializzazione di componenti elettronici o elettromeccanici. (Application Engineer o specialista di prodotto);
3. Ottima preparazione tecnica ed ottima conoscenza degli strumenti di taratura/calibrazione e finitura di strumenti di misura elettrici di vario tipo (amperometri, voltmetri, convertitori di corrente e di tensione AC/DC, caricabatterie industriali, differenziali, strumenti multifunzione di controllo dell'energia, contatori di energia, schede per apparati dedicati, ecc);
4. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
5. Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;
6. Candidato analitico, rigoroso, affidabile, e dotato di ottimo equilibrio personale;
7. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;
8. Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua cinese costituirà titolo preferenziale;
9. Piena disponibilità ed abitudine a trasferte anche all'estero;
10. Domicilio a Milano o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe all'Azienda.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Supportare la forza vendita con i clienti, supportandoli pienamente anche nella fase pre e post-sales, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni;
Studiare le soluzioni tecniche più appropriate per la migliore soddisfazione del cliente;
Proporre periodicamente prodotti e soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
Gestione della relazione con il cliente, con visite on-site per la migliore gestione della fornitura, offrendo assistenza tecnica al cliente on-site e manutenzioni;
Gestione del post vendita, in particolare negli eventuali reclami da parte dei clienti
Visite periodiche in Cina e relative comunicazioni con le fabbriche di produzione cinesi
Altre attività previste dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale a Milano, con area di operatività da definire.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 190025/IQM) all'indirizzo simonaaldrovandi@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). ("Aut. Min. 1314 RS).