Praticante commercialista a brugnera (pn)

sede: Brugnera (PN)
Rif: 190296

Per importante e strutturato studio professionale di Brugnera (PN) selezioniamo un/una
PRATICANTE COMMERCIALISTA

1. Laurea in Economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale da conseguire e piena disponibilità ad effettuare il praticantato presso lo Studio; Si prendono in considerazione anche Commercialisti neoabilitati;
2. Eventuale minima esperienza nel ruolo maturata presso Studi professionali e/o Società di revisione strutturate e modernamente organizzate;
3. Buona conoscenza della contabilità e del bilancio;
4. Conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
5. Preferenziale esperienza in revisione dei conti;
6. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
7. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
8. Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
9. Persona motivata, ordinata, riservata, educata e autonoma;
10. Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità; flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo;
11. Forte motivazione ad una crescita personale e professionale all'interno dello studio;
12. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;
13. Domicilio nella provincia sud ovest di Pordenone e/o nella provincia nord est di Treviso, e comunque nelle zone limitrofe dello Studio.

Mansioni da svolgere
Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
 Supporto nella gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
 Supporto alla predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);
 Supporto alla redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati;
 Pianificazione delle procedure di revisione che devono essere applicate al bilancio per mitigare i rischi identificati;
 Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
 Compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;
 Effettuazione di ricerche ed analisi e Studi di settore;
 Adempimenti Intrastat;
 Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
 Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
 Supporto nella gestione di un pacchetto clienti, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria;
 Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Provincia di Pordenone
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a Partita IVA; compensi in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
N.B. la selezione potrebbe prevedere la somministrazione di un test di contabilità generale

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 190296) all'indirizzo floraventura@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut.Min.1314, RS