Responsabile amministrazione

sede: MILANO
Rif: 190366

Per azienda leader che opera nel settore medicale, selezioniamo un/a:

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

Profilo ideale:
1.Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;
2.Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, specializzate nella produzione di prodotti in plastica, preferibilmente per il settore medicale;
3.Ottima conoscenza della contabilità industriale e del bilancio;
4.Conoscenza più che buona dell'IVA e del testo unico delle imposte sui redditi;
5.Piena familiarità con gli adempimenti relativi all'import/export di prodotti;
6.Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;
7.Candidato metodico, preciso, ordinato; dotato di un rigoroso rispetto delle gerarchie;
8.Capacità ed abitudine nella gestione di collaboratori, lavorando sotto stress ed in tempi ridotti;
9.Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione;
10.Ottime capacità relazionali e comunicative; candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale;
11.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, Word, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali con particolare riferimento all'applicativo Microsoft Dynamics Navision;
12.Domicilio nella provincia di Milano o piena disponibilità all'immediato trasferimento.


Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, rispondendo alla Direzione Generale, le seguenti attività:
coordinare il personale impiegato dell'ufficio amministrativo
Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
Redazione del budget economico e finanziario annuale, e presentazione al management;
Gestione / controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile;
Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …);
Gestione e supervisione della tesoreria e degli investimenti;
Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;
Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno, con altri soggetti interessati alle attività amministrativo-contabili;
Elaborare ed inviare la reportistica periodica a destinazione del management;
Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Milano;
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, compensi in linea con le effettive competenze ed esperienze maturate.

Inviare candidature a: laraparente@iqmselezione.it

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).