Responsabile logistica

sede: Molteno (LC)
Rif: 190681

Per Azienda operante nel settore alimentare cerchiamo un/a RESPONSABILE LOGISTICA
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
1. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nel settore Food & Beverage;
2. Ottima conoscenza degli aspetti della logistica e della movimentazione delle merci, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo;
3. Ottima dimestichezza nella creazione e gestione di flussi, procedure, reportistica, KPI e principali metodologie di ottimizzazione in ambito magazzino-logistica;
4. Consolidata esperienza nella gestione del personale, con doti di leadership e autorevolezza; ottime capacità relazionali e comunicative;
5. Forte e consolidata capacità di definire nuove procedure e standardizzare processi;
6. Candidato professionale, serio, positivo, molto affidabile e trasparente;
7. Verticalità, forte operatività, rigore, problem-solving;
8. Capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti; assertività e proattività;
9. Ottima conoscenza delle norme e delle procedure del sistema di qualità in funzione alle proprie mansioni e delle mansioni dei propri collaboratori;
10. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali per la gestione della logistica; la conoscenza di SAP costituirà titolo preferenziale;
11. Domicilio nella provincia sud di Lecco e comunque nelle immediate vicinanze dell'azienda.

Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

1. Gestire e coordinare i trasportatori, pianificando, gestendo e monitorando le attività operative;
2. Ottimizzare i flussi di trasporto in base alle esigenze di piattaforma e dei clienti;
3. Verificare il livello di servizio dei trasportatori;
4. Ricercare alternative di trasporto, nel rispetto dei vincoli di economicità e di livello di
servizio al cliente (es. puntualità);
5. Massimizzare la qualità dei servizi, nel pieno rispetto e coordinamento delle procedure operative e con la finalità della migliore customer satisfaction;
6. Gestire in piena autonomia il coordinamento dei mezzi e il relativo personale;
7. Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance;
8. Altre attività previste dal ruolo.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Provincia di Lecco.
Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova; compensi commisurati all'esperienza e alle competenze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy
(http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a francescamiceli@iqmselezione.it. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS