Responsabile amministrativo-onlus internazionale

sede: Genova
Rif: 190716

Per importante Organizzazione non-profit, facente parte di una Fondazione internazionale, ricerchiamo per la sede di Genova la figura di :
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO - ONLUS INTERNAZIONALE

Profilo ideale:

1.Diploma in Ragioneria e/o Laurea ad indirizzo economico-aziendale; con ottimo curriculum studiorum; eventuale abilitazione come Commercialista;
2.Esperienza almeno quinquennale nel ruolo, maturata presso Studi professionali o aziende strutturate e modernamente organizzate;
3.Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
4.Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
5.Buona conoscenza della contabilità analitica ed aziendale e del controllo di gestione;
6.Gradita ma non indispensabile la conoscenza delle dinamiche del no profit (es. 5x1000, entrate da fundraising, donazioni ecc…)
7.Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;
8.Candidato metodico, ordinato, carismatico e assertivo;
9.Capacità ed abitudine nella gestione di collaboratori, lavorando sotto stress ed in tempi ridotti;
10.Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione;
11.Ottime capacità relazionali e comunicative; candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale;
12.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, Word, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi software gestionali di contabilità;
13.Buona conoscenza della lingua inglese a livello scritto;
14.Domicilio a Genova e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale, in subordine, piena disponibilità al trasferimento.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

•Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
•Ciclo attivo e passivo;
•Redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri;
•Tenuta della prima nota di cassa, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi;
•Redazione dei bilancini trimestrali da inviare alla casa madre estera;
•Predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica, in collaborazione con il commercialista;
•Gestione delle relazioni con i consulenti esterni (commercialista e consulente del lavoro) e gestione delle comunicazioni con gli Enti;
•Tenuta dei libri sociali e note spese dei volontari;
•Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.

Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Genova
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di 6 mesi + 6, finalizzato ad inserimento a tempo indeterminato, full-time o part-time (almeno 35 ore), con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo marinacirillo@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).