Per studio professionale con sede a Brembate (BG), ricerchiamo un/una:
COLLABORATORE DI STUDIO COMMERCIALISTA
Caratteristiche personali:
- Laurea in Economia aziendale;
- abilitazione professionale ed iscrizione attiva all'Ordine;
- Esperienza almeno quinquennale nel ruolo, maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati;
- Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; forte flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo;
- Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti;
- Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
- Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;
- Conoscenza e competenze acquisite in diritto fallimentare;
- Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione;
- Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
- Candidato dotato di passione per il proprio lavoro e propensione al team working;
- Forte motivazione per un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno dello studio;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; buona conoscenza dei maggiori sistemi gestionali in circolazione.
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
- Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
- Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;
- Per un portafoglio clienti composto da diverse piccole società, redazione di bilanci IV Direttiva con documenti collegati, autonoma fino al calcolo delle imposte;
- Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali);
- Rudimenti di procedure di revisione dei bilanci;
- Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
- Adempimenti Intrastat;
- Analisi ed interpretazioni della normativa, finalizzata alla predisposizione di circolari informative;
- Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.
Inserimento: Immediato.
Sede di lavoro: Brembate (BG).
Inquadramento e retribuzione: contratto di collaborazione a partita IVA; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 190765/IQM) all'indirizzo monicamanzitti@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).