Amministrativo/a con esperienza

sede: provincia di Cuneo
Rif: 200037

Per azienda del settore food, con stabilimento produttivo nel cuneese e sede commerciale tra Milano e Torino, ricerchiamo:


AMMINISTRATIVO/A CON ESPERIENZA


Profilo ideale:

• Diploma di ragioneria, o Laurea magistrale in economia aziendale o similari, con ottimo curriculum studiorum;

• Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in incarichi a diretto riporto del Management aziendale; maturata in Aziende operanti preferibilmente nel settore food .

• Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio e Ottima conoscenza della contabilità analitica e dei process di reporting

• Conoscenza più che buona dell'IVA e del testo unico delle imposte sui redditi;

• Capacita di gestire contratti di lavoro, contributi sociali e processi ordinari di ressource umana

• Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;

• Candidato metodico, preciso, ordinato;

• Capacità di gestione di collaboratori, abituato al lavoro sotto stress ed in tempi ridotti;

• Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione;

• Ottime capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, riservatezza.

• Capacità di mettersi in gioco ed orientamento ad una ulteriore crescita professionale;

• Buona conoscenza della lingua inglese e francese ;

• Ottimo uso PC, pacchetto Office; conoscenza dei più diffusi gestionali; + esperienza con ERP

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Coordinare il team di collaboratori amministrativi;

• Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori, anche attraverso un'operatività in prima persona nel primo periodo;

• Gestire i flussi di cassa/banca e la programmazione finanziaria nel medio/lungo periodo;

• Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;

• Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, ...);

• Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;

• Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno, con altri soggetti interessati alle attività amministrativo-contabili;

• Elaborare ed inviare la reportistica periodica a destinazione del management;

• Gestire i principali contratti : affitti , assicurazioni, etc.

• Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.


Sede di lavoro: provincia di Cuneo

Inquadramento: contratto di assunzione con inquadramento e retribuzioni commisurate alle reali capacità. Percorso di crescita ed incentivi di sicuro interesse

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 200037) all'indirizzo danielafamoso@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS").