Responsabile paghe e contributi

sede: PARMA
Rif: 200063

Per strutturata Associazione di Categoria, ricerchiamo un/a:

RESPONSABILE PAGHE E CONTRIBUTI

Caratteristiche personali:
1. Età indicativa: 35-45 anni;
2. Diploma di ragioneria e/o laurea in economia e commercio o giurisprudenza nel settore economico-giuridico (indirizzo giuslavoristico), con ottimo curriculum studiorum; eventuale abilitazione professionale ed iscrizione all'Albo dei Consulenti del lavoro;
3. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso Studi Professionali o Enti strutturati e modernamente organizzati;
4. Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es. autotrasporti, edilizia, metalmeccanici, commercio, terziario, artigiani, cooperative);
5. Capacità ed abitudine alla gestione di team di collaboratori;
6. Ottimo uso PC, pacchetto Office: word, excel, posta elettronica; utilizzo abituale dei più diffusi applicativi di gestione ed elaborazione paghe;
7. Domicilio nella provincia di Parma, e comunque entro un massimo di 20-25 chilometri dalla sede di lavoro.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
- Coordinamento di un team di 30 collaboratori;
- Programmazione formazione interna e gestione crescita professionale del team coordinato;
- Supervisione delle elaborazione buste paga, adempimenti mensili (certificazione unica, F24, costo del lavoro);assunzioni, trasformazioni, variazioni e cessazioni dipendenti;
- Supervisione gestione fondi assistenziali; gestione enti bilaterali di settore; gestione CIG, CIGS ed ammortizzatori sociali e politiche attive del lavoro in genere; gestione cassa edile, gestione fondi pensione;
- Supervisione elaborazione modelli CUD/certificazioni uniche, elaborazione autoliquidazione INAIL, elaborazione modelli 770 ed adempimenti annuali in genere;
- Supervisione gestione degli adempimenti relativi all'apertura di un'azienda, pratiche variazioni aziende;
- Supervisione elaborazioni di fine anno: t.f.r. calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva, IRAP, studi di settore;
- Analisi e budget costo del personale;
- Consulenza ed assistenza in tema di cessione, trasformazione e cessazione azienda, lato personale;
- Supervisione e gestione licenziamenti individuali e collettivi;
- Consulenza operativa ordinaria ai clienti sull'elaborazione paghe e contributi;
- Altri adempimenti richiesti dalla mansione.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: provincia di Parma
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione/compensi in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 200063/IQM) all'indirizzo mariacelestegiordano@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

"Aut. Min. 1314 RS"