Impiegato/a tecnico commerciale

sede: Arosio (CO)
Rif: 200151

Per Azienda leader nella progettazione, costruzione e manutenzione di edifici civili e industriali ricerchiamo un/una

IMPIEGATO/A TECNICO COMMERCIALE

Diploma elettrotecnico o perito meccanico o eventualmente gradita Laurea in ingegneria elettrica o meccanica, con ottimo curriculum studiorum;
Consolidata esperienza nel ruolo di almeno 5-6 anni con particolare riferimento al settore della produzione, progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali e civili, maturata presso aziende modernamente organizzate;
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza specifica delle logiche tecnico commerciali legate alla proposta di impianti industriali e civili;
Buona preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo;
Capacità e abitudine a lavorare intervenendo sulle attività necessarie per il migliore sviluppo e la migliore assistenza tecnica;
Dimestichezza e abitudine allo sviluppo di offerte commerciali con taglio fortemente tecnico;
Ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative;
Attitudine e abitudine a lavorare in supporto a ruoli prettamente commerciali;
Persona motivata, matura, fortemente determinata;
Conoscenza buona della lingua inglese;
Disponibilità a trasferte presso i cantieri dei clienti (solo Nord Italia e durata giornaliera);
Domicilio nell'immediato hinterland della provincia di Como, e comunque in aree limitrofe all'Azienda. Si valuta anche possibilità al trasferimento purché caratterizzato da motivazioni serie e durature.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere - in completa autonomia e a diretto supporto del Responsabile dell'ufficio tecnico le seguenti attività:

Analisi delle specifiche richieste del Cliente;
Redazione dell'offerta tecnica in tutte le sue parti;
Analisi costi e benefici dei progetti;
Interfaccia continua con il cliente ed eventualmente attività commerciale diretta;
Mantenimento con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata e acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
Supporto della gestione dei clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
Eventuale partecipazione attiva a fiere ed eventi di settore;
Altre attività previste dalla mansione e dal management.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Provincia di Como

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato a seconda del profilo prescelto, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo sabrinaangelozzi@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut.Min.1314, RS