Contabile d'azienda senior bolzano

sede: Bolzano
Rif: 200216

CONTABILE D'AZIENDA SENIOR

Profilo ideale:

1. Diploma di ragioneria, con ottimo curriculum studiorum; Costituirà titolo preferenziale aver conseguito la Laurea in economia e/o Master in materie contabili/amministrative;
2. Esperienza consolidata nel ruolo, maturata presso Aziende operanti preferibilmente nel campo della logistica operanti in contesti nazionali/internazionali;
3. Conoscenza della contabilità dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
4. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
5. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità e proattività per il supporto amministrativo aziendale;
6. Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
7. Persona capace, ordinata, determinata ed autonoma;
8. Ottima conoscenza di Home Banking;
9. Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
10. Costituirà titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua tedesca, come prima scelta e inglese, come seconda;
11. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; gradita la conoscenza dei più diffusi gestionali;
12. Domicilio a Bolzano o completa disponibilità a trasferirsi.

Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado - a contatto con il commercialista - di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
• Gestione di tutto il ciclo contabile, in termini di gestione delle relazioni, degli adempimenti e della documentazione amministrativo/contabile;
• Gestione e contabilizzazioni della Banche, Riconciliazioni, Flussi Finanziari, Cash Flow, Riba, ecc..;
• Predisposizione del bilancio sino alle scritture di rettifica (ante Imposte);
• Predisposizione di Bilancini di verifica e altre attività di controllo;
• Compilazione registri IVA con relative liquidazioni
• Gestione delle pratiche collegate a procedure esenti iva;
• Controllo ordini clienti e consuntivi di commessa;
• Liquidazione provvigioni agenti/procacciatori (apertura e chiusura contratti) e punti vendita;
• Supporto gestione solleciti / recupero crediti;
• Gestione del rapporto con i Consulenti esterni (commercialista, consulente del lavoro, avvocati, ecc…);
• Creazione della reportistica per il management e per la casa madre;
• Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari previsti dalla mansione.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Bolzano.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate oltre eventuali premi e benefits.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a angelamirabella@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS.