Consulenti finanziari

sede: Milano / Lombardia
Rif: 200321

Banca Euromobiliare (gruppo CREDEM) ci ha incaricato di ricercare:


CONSULENTI FINANZIARI


Profilo ideale:

1. Standing personale;

2. Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum; iscrizione all'albo;

3. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in società di intermediazione o in istituti di credito o in realtà finanziarie modernamente organizzate; il target ideale è costituito da capi-distretto, capi-area, direttori di banca, gestori di clientela affluent e gestori di clientela private;

4. Ottima conoscenza dei prodotti finanziari e bancari;

5. Complete conoscenze/competenze in termini di tecnica finanziaria/bancaria;

6. Consolidato ed attivo portafoglio clienti, con patrimonio minimo trasferibile di 15.000.000 euro (risparmio gestito);

7. Spirito imprenditoriale, autonomia, ottime capacità comunicative ed organizzative;

8. Massima affidabilità e serietà;

9. Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive;

10. Ottime capacità comunicative ed organizzative; flessibilità;

11. Propensione a lavorare per obiettivi e in tempi ridotti, dinamicità;

12. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;

13. Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel);

14. Domicilio in Lombardia (preferibilmente).

Mansioni da svolgere:


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:


 Effettuare verifiche e ricerche sul territorio;

 Creare e sviluppare il portafoglio clienti nell'area assegnata;

 Gestire i clienti acquisiti con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;

 Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, attraverso lo sviluppo di un rapporto di reale consulenza;

 Proporre periodicamente ai clienti acquisiti consulenza sulla gestione dei propri assets, al fine della migliore fidelizzazione;

 Gestire e monitorare i rapporti giuridici sottostanti alla collocazione dei prodotti;

 Gestire l'intero processo di collocamento dei prodotti e la relativa relazione con i clienti;

 Gestire i processi interni di follow-up alle attività di cui ai punti precedenti;

 Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dal management;

 Altre attività individuate sulla base di specifiche esigenze operative.

Inserimento: immediato.

Area di lavoro: Lombardia

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA, con compenso iniziale e provvigioni commisurate all'entità e alla composizione del portafoglio apportato.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo nicolavacchelli@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.

CLICCA SULLA MAIL PER RISPONDERE DIRETTAMENTE AL CONSULENTE DI RIFERIMENTO GRAZIE

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Aut. Min. 1314 RS