Export manager - arredamento

sede: PROV. COMO ED ESTERO
Rif: 200364

Per consolidata Azienda nel settore arredamento, ricerchiamo un/a:

EXPORT MANAGER - ARREDAMENTO

Caratteristiche personali:
- Età indicativa: 30-45 anni;
- Diploma di scuola superiore e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum
- Consolidata esperienza nel ruolo maturata nell'area commerciale di aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati nazionali ed esteri;
- Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale B2B, capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;
- Ottima conoscenza dei canali e delle relative logiche commerciali collegate al settore;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; costituisce titolo preferenziale anche la conoscenza di una seconda lingua;
- Ottima conoscenza di tutte le attività di web marketing, comunicazione e pubbliche relazioni con particolare riferimento alle attività inerenti ai Social Media
- Conoscenza del disegno tecnico progettuale ed eventuale utilizzo di programmi CAD/CAM;
- Automunito, massima disponibilità alle transferte internazionali e spostamenti continui e massima flessibilità in merito agli orari;
- Domicilio nella provincia di Como e/o comunque in aree limitrofe alla sede aziendale

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, in accordo con la volontà della proprietà e con decisioni condivise, in completa autonomia le seguenti attività:
- Creare nuove opportunità di business attraverso relazioni sistemiche, efficaci e costruttive;
- Sviluppare e gestire nuove collaborazioni con privati, aziende, segnalatori, collaboratori, negozi/hotel/resort/ristoranti, clienti finali, ecc.;
- Interfaccia con l'ufficio tecnico e il back-office commerciale per la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte/progetti;
- Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
- Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
- Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management
- Altre mansioni previste dal ruolo

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Como, con operatività all'estero
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 200364/IQM) all'indirizzo mariacelestegiordano@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
"Aut. Min. 1314 RS"