Addetto/a regulatory affairs - verona

sede: Oppeano VR
Rif: 200337

Per importante holding della provincia di Verona selezioniamo un/a
ADDETTO/A REGULATORY AFFAIRS

Profilo ideale:

1. Laurea Magistrale in Chimica o Chimica Industriale, con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate o in società di consulenza per il settore della chimica industriale;
3. Costituisce titolo preferenziale il conseguimento di un ulteriore corso o Master di specializzazione in Affari Regolatori;
4. Ottima conoscenza delle normative ADR, Reach e CLP (e annesse MSDS);
5. Conoscenza della normativa RoHS
6. Ottima preparazione sulla normativa del settore anche a livello internazionale;
7. Conoscenza della regolamentazione delle esportazioni in altri stati (TSCA, DLS, AICS, IECSC)
8. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della normativa riguardante i materiali e le sostanze a contatto con gli alimenti e dei materiali a contatto con l'acqua potabile;
9. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
10. Candidato molto operativo, organizzato ed autonomo, pragmatico;
11. Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
12. Forte motivazione a livello caratteriale e professionale;
13. Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office);
14. Buona conoscenza della lingua inglese;
15. Disponibilità a trasferte a livello nazionale ed internazionale;
16. Domicilio in provincia di Verona o nell'hinterland o in province limitrofe; in subordine, piena disponibilità al trasferimento.

Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, le seguenti attività:

- Assistenza alle richieste di documentazione per la regolazione delle autorizzazioni atte alla commercializzazione dei prodotti;
- Supervisione delle procedure di autorizzazione per la commercializzazione dei prodotti;
- Registrazione dei prodotti agli istituti di Sanità in Italia e a livello internazionale;
- Controllo dell'immissione in commercio dei prodotti e mantenimento delle autorizzazioni a livello internazionale;
- Assistenza e consigli alla clientela internazionale sui prodotti commercializzati dall'azienda;
- Garantire la migliore esecuzione di ogni altro adempimento legato al ruolo;

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Provincia di Verona.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; inquadramento e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 200337) all'indirizzo floraventura@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione al link: https://www.iqmselezione.it/privacy.php.