General manager centro congressi

sede: Firenze
Rif: 200384

Profilo ideale:

1. Età: 35 - 45 anni;
2. Persona pratica e concreta, motivata, matura, fortemente determinata ad accrescere il pacchetto clienti dell'azienda;
3. Ottimo Standing personale e forte motivazione;
4. Diploma di scuola superiore e/o laurea, con buon curriculum;
5. Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati e specializzate nel settore Meetings, Incentive, Conferences and Exhibitions;
6. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
consolidata esperienza ed intuito negoziali;
approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;
sensibilità a definire e accompagnare i budget economico-finanziari (comprensioni ricavi e costi);
7. Approfondita e documentata conoscenza del mercato di riferimento e dei relativi approcci tecnico commerciali con capacità di intuire le esigenze del cliente e tradurle in evento; un pacchetto clienti per piazza Firenze consolidato e documentabile sarà considerato un PLUS;
8. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;
9. Capacità nel guidare, motivare e orientare il personale;
10. Ottima conoscenza della lingua inglese;
11. Massima disponibilità e abitudine agli spostamenti;
Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

➢Sviluppare il portafoglio clienti con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente anche nella fase pre e post vendita, con forte predisposizione e capacità ad una preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni comparati all'offerta aziendale ed eventuali elementi integrativi/compensativi;
➢ Studiare le soluzioni più appropriate -comprendendo le esigenze del Cliente - per la conversione delle esigenze in Evento con la migliore soddisfazione del cliente;
➢ Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, sia attraverso un elevato livello di servizio, sia con una forte capacità di anticipare le esigenze della clientela con le opportunità tecniche e di servizi che l'azienda può offrire, quindi con un'alta attenzione alla relazione;
➢ Studiare strategie di marketing per ricercare nuovi clienti.
➢ Proporre periodicamente prodotti e soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
➢ Gestione della relazione con il cliente, curare le relazioni con i P.C.O (Personal Congress Organizer)
➢ Stesura di contratti sia in inglese che in italiano;
➢Predisporre l'appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari; definire e revisionare i KPI, al fine del migliore monitoraggio delle attività;
➢ Altre attività previste dal ruolo.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Firenze
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: 200407) all'indirizzo mail: angelamirabella@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"