Consulente del lavoro

sede: CORNATE D'ADDA
Rif: 200425

Per studio cliente della Brianza, strutturato e in forte espansione, ricerchiamo un/a
CONSULENTE DEL LAVORO

Profilo ideale:

1. Laurea in Giurisprudenza o affini, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione alla professione di CdL attiva, con un'ottima conoscenza della materia giuridica del lavoro;
2. Esperienza minima di cinque anni presso Studi di Consulenza del lavoro di un buon livello, strutturati e modernamente organizzati;
3. Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es: commercio, industria, terziario, edilizia, cooperative…);
4. Ottima conoscenza delle nuove disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti, licenziamenti);
5. Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es. commercio, industria, terziario,
6. artigiani, edilizia, cooperative);
7. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
8. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare avere una buona standing con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni;
9. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione; attitudine alla collaborazione proattiva con i colleghi;
10. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
11. Candidato con forte motivazione alla crescita professionale;
12. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; la conoscenza del programma Sistemi 1 costituirà titolo preferenziale;
13. Ottima conoscenza della lingua inglese (requisito indispensabile);
14. Domicilio tra la provincia nord est di Monza Brianza e la provincia sud ovest di Bergamo e comunque nelle vicinanze dello Studio;

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, le seguenti attività:

 Consulenza operativa ai clienti e agli associati in materia giuslavoristica, in particolare sulla contrattualistica aziendale, sugli adempimenti, sugli ammortizzatori (indennità di mobilità, cassa integrazione, indennità di disoccupazione; contratti di solidarietà, ecc.), sulle relazioni sindacali, sui licenziamenti individuali e collettivi;
 Elaborazione dei cedolini, gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (Certificazione unica - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - calcolo del TFR,….) e degli adempimenti periodici (Modello DM10 - Modello Emens/Uniemens - ….);
 Elaborazione di comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
 Aggiornamento ai clienti in merito alle evoluzioni della normativa lavoristica;
 Altri adempimenti previsti dalla mansione.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Provincia Monza e Brianza
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate (possibile considerare l'eventuale assunzione con contratto dipendente)

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il CODICE RIFERIMENTO 200425) all'indirizzo ghelarehkhorwash@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut.Min.1314 RS