Buyer impiantistica hvac

sede: Modena o Milano
Rif: 200440

PER AZIENDA CLIENTE CON SEDE A MODENA E MILANO RICERCHIAMO UN:

BUYER IMPIANTISTICA HVAC


Profilo ideale:

1. Diploma di maturità o laurea in discipline tecniche; eventuali corsi specialistici come addetti agli acquisti e alla logistica.

2. Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di procurement o tecnico di commessa, preferibilmente in aziende di media dimensione operanti nel settore impianti HVAC o in quello dei beni industriali complessi (es. impianti per ceramica, impiantistica in generale, realizzazione su progetto di opere di ingegneria) o in società di engineering o di costruzioni; consolidata esperienza nella gestione dell'acquisto di materiali diretti e nella gestione di rapporti con terzisti;

3. Ottime doti relazionali interpersonali, orientato/a al problem solving, affidabile, resistenza allo stress, capace di gestire trattative spesso complesse;

4. Capacità di gestione delle problematiche per la gestione del flusso materiali e rispetto delle tempistiche previste;

5. Preferibile buona conoscenza delle caratteristiche/materiali impiantistica elettro-termotecnica;

6. Piena familiarità con strumenti IT, in particolare con il pacchetto Office;

7. Disponibilità a trasferte di 1- 2 giorni a settimana tra le due sedi di lavoro di Milano e Modena;

8. Domicilio a Modena o Milano.


Il candidato ideale, rispondendo al Responsabile di Settore, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:


 Acquisto di materiali, beni, appalti e servizi occorrenti alla realizzazione dei cantieri, e delle utility generali per le attività di costruzione e gestione di Impianti Termici, Frigoriferi ed Elettrici;

 Scouting e gestione fornitori e subappaltatori anche mediante ricerche di mercato;

 Richieste di offerta forniture, subappalti e relativi solleciti, comparazione tecnico economica delle stesse supportato dall'Ufficio Tecnico, nell' ottica della massima competitività dei costi d' acquisto e del miglioramento dei budget prefissati, fornirà supporto alla ingegneria d'offerta per la preventivazione costi;

 Trattativa e negoziazione commerciale, emissione degli ordini e della contrattualistica, compreso l'aspetto documentale inerente la sicurezza cantieristica;

 Gestione del rapporto contrattuale post fornitura con i fornitori;

 Logistica delle forniture e delle lavorazioni relative al flusso dei materiali occorrenti per la produzione, direttamente presso il Cantiere;

 Formazione e rispetto dei budget sia sui singoli progetti che generale;

 Aggiornamento dei potenziali fornitori, sulle tecnologie esistenti e in sviluppo;

 Si interfaccerà con le altre funzioni aziendali per il controllo e rispetto dei costi e delle tempistiche, la pianificazione finanziaria, il controllo delle fatturazioni e della documentazione inerente i materiali e gli appalti.


Si offre contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.


Si richiede disponibilità immediata.


Sede di lavoro: Modena o Milano


Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV (citando il riferimento 200440/IQM) all'indirizzo emanuelaonorato@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).