Responsabile vendite

sede: Pistoia
Rif: 200479

Un nostro importante cliente di Pistoia, specializzato nell'allestimento di autoveicoli speciali, ci ha incaricato di ricercare e selezionare un:



RESPONSABILE VENDITE



Profilo ideale:



• Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti preferibilmente nel settore allestimento veicoli (uso alimentare);

• Il titolo di laurea costituirà titolo preferenziale; ottimo curriculum studiorum;

• Consolidata esperienza nell'attività commerciale, condotta lavorando per obiettivi ed in tempi ridotti, gli conferiscono autorevolezza da parte dei collaboratori;

• Spiccate capacità di coordinamento e di motivazione della rete commerciale;

• Capacità di stabilire relazioni, durature, costruttive, cogliendo le esigenze di prospects, clienti e collaboratori; Empatia e solarità;

• Personalità determinata, non arrogante, equilibrata; candidato propositivo e proattivo;

• Flessibilità, dinamicità; ottime abilità di problem-solving, con forte motivazione; Interesse ad una continua crescita personale e professionale all'interno dell'Azienda;

• La buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta costituirà titolo preferenziale;

• Massima disponibilità a frequenti spostamenti e trasferte per seguire la rete vendite;

• Domicilio a Pistoia o nell'immediato hinterland e comunque in aree limitrofe all'Azienda o disponibilità al trasferimento.



Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



• Supportare la direzione per eventuali nuove opportunità di business, strategie e azioni sul territorio;

• Analizzare il mercato ed i competitors, proponendo soluzioni circa la capacità produttiva/efficienza dell'area commerciale;

• Supporto alla supervisione e gestione di tutta la rete vendita operante sul territorio nazionale proponendo linee guida e di gestione della clientela acquisita e in sviluppo; supporto in attività di formazione, affiancamento e riunioni motivazionali;

• Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione del customer service;

• Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli nella scelta delle soluzioni più idonee per le singole applicazioni;

• Garantire la migliore customer satisfaction, anche attraverso la periodica proposizione ai clienti acquisiti di soluzioni complementari;

• Capacità di predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management; Mantenere un alto livello di servizio con il management aziendale;

• Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dal management.



Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Pistoia.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato, compensi allineati alle capacità ed esperienze effettivamente maturate.



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il CODICE RIFERIMENTO 200479) all'indirizzo
francodamiani@iqmselezione.it
previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito href="http://www.iqmselezione.it/privacy.htm">IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).



Aut. Min. 1314 RS