Per consolidata realtà italiana operante nel settore delle Spedizioni Internazionali, ubicata a Vicenza, ricerchiamo:
FINANCE MANAGER
Caratteristiche personali:
1. Laurea in Economia e Commercio, con ottimo curriculum studiorum;
2. Buona conoscenza della lingua inglese;
3. Consolidata esperienza in area finance presso realtà modernamente organizzate e/o branch italiane di gruppi multinazionali;
4. Pregressa esperienza, di almeno 3 anni, nel ruolo di finance manager o responsabile amministrativo presso realtà modernamente organizzate e/o branch italiane di gruppi multinazionali;
5. Spiccate doti di analisi, chiarezza, proattività, problem solving e visione strategica d'insieme;
6. Orientamento al risultato/obiettivi e al miglioramento continuo;
7. Forte orientamento al Business (logica di Business Partner);
8. Piena disponibilità ad effettuare attività operative in prima persona;
9. Spiccata attitudine all'innovazione tecnologica, accompagnata dalla conoscenza dei principali gestionali / software di settore; ottima conoscenza di MS Office;
10. Domicilio in provincia di Vicenza.
Il Finance Manager collaborando a stretto contatto con il CdA, svolgerà i seguenti compiti:
Gestire le attività delle funzioni Amministrazione e Finanza, Controllo di Gestione e Information Tecnology, Payroll e Acquisti Indiretti;
Garantire i processi, procedure e attività in ambito amministrativo, contabile e bilancistico - finanziario e di magazzino;
Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report economici, patrimoniali e finanziari, dei budget previsionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento;
Programmare e pianificare l'ambito finanziario della società redigendo cash flow, gestendo i rapporti con gli istituti di credito e definendo le politiche di finanziamento (Debito/Equity);
Presidiare e gestire gli investimenti finanziari;
Apportare le necessarie competenze in materia legale, fiscale, civilistica e societaria;
Coordinare ed elaborare il bilancio civilistico;
Adempiere alle relative dichiarazioni fiscali (mediante il supporto di un commercialista esterno);
Presidiare il risk management;
Garantire la verifica e l'ottimizzazione delle prestazioni del sistema informatico, assicurando la continuità dei processi e il miglioramento degli stessi;
Comprendere e mitigare gli elementi chiave del profilo di rischio dell'azienda;
Gestire gli acquisti indiretti.
Inserimento: da definire.
Sede di lavoro: Vicenza.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato, full-time, con adeguato periodo di prova; inquadramento I livello o Dirigente, in linea con le esperienze effettivamente maturate e con l'attuale inquadramento.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a silviavilasco@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS.