Responsabile amministrativo

sede: Torino
Rif: 200531

Per Azienda di commercio all'ingrosso di prodotti petrolchimici, ubicata a Torino, ricerchiamo:

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Caratteristiche personali:

1. Diploma di ragioneria e/o Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza almeno decennale nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, preferibilmente specializzate nel commercio di prodotti petrolchimici;
3. Ottima conoscenza della procedura di contabilità (gestione commesse), di quella industriale e del bilancio;
4. Conoscenza più che buona dell'IVA e del testo unico delle imposte sui redditi;
5. Piena familiarità con gli adempimenti relativi all'import/export di prodotti;
6. Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;
7. Capacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress ed in tempi ridotti;
8. Buona conoscenza della lingua inglese;
9. Utilizzo abituale dei principali strumenti informatici; buona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile (con preferenza per SAP);
10. Domicilio in provincia di Torino, e comunque in aree limitrofe all'Azienda.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori, anche attraverso un'operatività in prima persona;
• Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
• Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …);
• Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;
• Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
• Elaborare ed inviare la reportistica periodica a destinazione del management;
• Gestire il personale e mantenere i rapporti con i consulenti;
• Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo;

Inserimento: da definire.
Sede di lavoro: Torino.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a silviavilasco@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS.